romanza senza parole
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
romanza senza parole
questa sera, ascoltando parlare nicola piovani che era ospite da fazio, ho scoperto l'esistenza delle
ROMANZE SENZA PAROLE
la cosa mi ha incuriosito.
piovani ne ha parlato come di un primo approccio per i bambini alla musica classica.
ho cercato in rete ed ho scoperto essere delle brevi composizioni per pianoforte, con uno schema parogonabile a
quello delle moderne "canzonette" di musica leggera.
ne ha composte parecchie mendelssohn, ma su you tube ne ho trovate due anche di verdi.
sono molto gradevoli e alla portata anche di un orecchio non esperto, come il mio.
grazie piovani!
ROMANZE SENZA PAROLE
la cosa mi ha incuriosito.
piovani ne ha parlato come di un primo approccio per i bambini alla musica classica.
ho cercato in rete ed ho scoperto essere delle brevi composizioni per pianoforte, con uno schema parogonabile a
quello delle moderne "canzonette" di musica leggera.
ne ha composte parecchie mendelssohn, ma su you tube ne ho trovate due anche di verdi.
sono molto gradevoli e alla portata anche di un orecchio non esperto, come il mio.
grazie piovani!
Re: romanza senza parole
vado a cercarle anch'io
nenne- matta sicura
Adoro Piovani in tutte le sue versioni. Sono giorni che Rai 5 trasmette le musiche di Piovani e cerco di non perdere nemmeno una trasmissione.
Questa è una delle mie preferite che poi in quello splendore di scenario del Teatro Olimpico di Vicenza è ancora più bella.
Questa è una delle mie preferite che poi in quello splendore di scenario del Teatro Olimpico di Vicenza è ancora più bella.
adoro piovani!
mariella- Moderatori
Argomenti simili
» * Biscotti veloci senza burro e senza uova
» Biscotti integrali senza uova e senza burro
» Pan Brioche senza burro e senza uova
» pasta al sugo di scampi e cozze, senza scampi e senza cozze
» Smalto senza lampada
» Biscotti integrali senza uova e senza burro
» Pan Brioche senza burro e senza uova
» pasta al sugo di scampi e cozze, senza scampi e senza cozze