cappelli delle streghe di Federica in cucina
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
cappelli delle streghe di Federica in cucina
Stamattina girellando per il web ho visto una ricetta per Halloween molto carina. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non sto a trascrivere tutta la ricetta perchè è un po' lunghetta ma, a grandi linee, si tratta di fare un pandispagna al cioccolato da cui si ricavano delle tortine con un coppapasta di dieci cm. e si ricoprno di cioccolato sciolto.
Si appoggia al centro un cono (di quelli da gelato) che si può ricoprire internamente di cioccolato sciolto per farlo rimanere croccante più a lungo. Quindi si copre tutto di cioccolato sciolto e si decora con zuccherini vari. Per il nastro un po' di pasta di zucchero.
Vi posto una foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Non sto a trascrivere tutta la ricetta perchè è un po' lunghetta ma, a grandi linee, si tratta di fare un pandispagna al cioccolato da cui si ricavano delle tortine con un coppapasta di dieci cm. e si ricoprno di cioccolato sciolto.
Si appoggia al centro un cono (di quelli da gelato) che si può ricoprire internamente di cioccolato sciolto per farlo rimanere croccante più a lungo. Quindi si copre tutto di cioccolato sciolto e si decora con zuccherini vari. Per il nastro un po' di pasta di zucchero.
Vi posto una foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nenne- matta sicura
Re: cappelli delle streghe di Federica in cucina
ah meno male... questa è carina. Quando vedo dita mozze mi sento male. Questa mi piace.
Re: cappelli delle streghe di Federica in cucina
Aurora ha scritto:ah meno male... questa è carina. Quando vedo dita mozze mi sento male. Questa mi piace.
Ce ne sono poche di cose di Aglioevin buone e belle sopratutto da vedere.
mariella- Moderatori
Argomenti simili
» Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana (ALMACH)
» Trippa, domanda per chi la cucina :-)!
» Tonno di coniglio Cucina Italiana
» Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana
» Bavette con il pesto di fagiolini (Cucina moderna)
» Trippa, domanda per chi la cucina :-)!
» Tonno di coniglio Cucina Italiana
» Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana
» Bavette con il pesto di fagiolini (Cucina moderna)
Pagina 1 di 1