Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana
Faccio bollire un litro abbondante di acqua con 150 zucchero (in realtà dovrei metterne 200gr ma io non sono per il troppo dolce) e la buccia di un limone non trattato.
quando bolle l'acqua tolgo la buccia e aggiungo frutta fresca a pezzetti circa 500gr, poi frullo, frullo, frullo (con i bimby è tutto più veloce nello stesso boccale). Intanto ho messo le bottigliette di vetro nel forno a 100gradi e appena è tutto frullato invaso, chiudo e rimetto in forno a raffreddare.
I miei bimbi ne vanno matti e soprattutto so cosa stanno bevendo. Oggi ho fatto albicocca e pesca (ho pelato la frutta) e mi sembra venuto ottimo. E' buonissimo anche con l'uva americana a settembre e con le fragole a maggio. D'inverno invece mixo mela, pera, banana.
Avevo dimenticato di scrivere che insieme alla frutta metto anche il succo di un limone spremuto, scusate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
laura
quando bolle l'acqua tolgo la buccia e aggiungo frutta fresca a pezzetti circa 500gr, poi frullo, frullo, frullo (con i bimby è tutto più veloce nello stesso boccale). Intanto ho messo le bottigliette di vetro nel forno a 100gradi e appena è tutto frullato invaso, chiudo e rimetto in forno a raffreddare.
I miei bimbi ne vanno matti e soprattutto so cosa stanno bevendo. Oggi ho fatto albicocca e pesca (ho pelato la frutta) e mi sembra venuto ottimo. E' buonissimo anche con l'uva americana a settembre e con le fragole a maggio. D'inverno invece mixo mela, pera, banana.
Avevo dimenticato di scrivere che insieme alla frutta metto anche il succo di un limone spremuto, scusate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
laura
Almach- matta timida
Re: Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana
ottima ricetta simile a quella che fa la suocera di Luca, lei mette la frutta a pezzi o intera senza frullare.
bevono il succo rilasciata dalla frutta cotta e buttano la frutta che diventa insapore
bevono il succo rilasciata dalla frutta cotta e buttano la frutta che diventa insapore
Mariapia- matta timida
Ma dove e come si conservano le bottigliette? E per quanto?
valevale- matta sicura
Vale scusami a metà agosto ero via e non ho più visto la tua domanda, le bottigliette si conservano al fresco in cantina come le marmellate, subiscono lo stesso trattamento per cui si forma il vuoto.
Almach- matta timida
Argomenti simili
» Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana (ALMACH)
» Tonno di coniglio Cucina Italiana
» cappelli delle streghe di Federica in cucina
» crostata alla gelatina di frutta e crema pasticcera Montersini
» Cicoria come si cucina
» Tonno di coniglio Cucina Italiana
» cappelli delle streghe di Federica in cucina
» crostata alla gelatina di frutta e crema pasticcera Montersini
» Cicoria come si cucina
Pagina 1 di 1