*Risotto con i torsoli di broccoli
+2
Rosetta 46
Aurora
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
*Risotto con i torsoli di broccoli
Ho tenuto da parte i torsoli dei broccoletti fatti recentemente con la pasta.
Li ho messi in un sacchetto forno e cotti al MO per 15 minuti massima potenza e poi nel mixer li ho frullati grossolanamente.
Li ho poi messi in un tegame, li ho rosolati con olio, aglio e poi un mestolo di brodo.
Ho aggiunto il riso e ho continuato come un normale risotto, finendo con una noce di burro e parmigiano
Devo dire, un risotto con un sapore di broccolo molto più delicato, digeribile e decisamente buono e poco costoso.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Li ho messi in un sacchetto forno e cotti al MO per 15 minuti massima potenza e poi nel mixer li ho frullati grossolanamente.
Li ho poi messi in un tegame, li ho rosolati con olio, aglio e poi un mestolo di brodo.
Ho aggiunto il riso e ho continuato come un normale risotto, finendo con una noce di burro e parmigiano
Devo dire, un risotto con un sapore di broccolo molto più delicato, digeribile e decisamente buono e poco costoso.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: *Risotto con i torsoli di broccoli
Tu sì che hai una testolina d'oro ... quanta gente butta via i torsoli anche delle verze ...
Solo che a casa mia non riesco a fare cose buone, io e il mio Matteo ce li giochiamo crudi natur.
Li sbuccio e poi li metto a tavolo vicino al mio piatto e quello del pargolo chissà perchè, lui arriva sempre primo a sgranocchiarseli.
Eddai, mamma ci gode.
Ora però ci sono dei piccoli concorrenti, Martino non troppo, ma Marco fa man bassa e poi ne chiede ancora
io li mangio cotti i torsoli rifatti in padella con aglio e olio, ora proverò a fare il risotto
Mariapia- matta timida
Bel risotto, molto appetitoso. Io lesso i torsoli dei broccoletti e li ripasso in padella con aglio, olio e peperoncino. Faccio così anche con i torsoli dei cavoli e con le coste più dure delle foglie, è un ottimo sistema di riciclaggio.
Danielagriner- matta certificata
La settimana scorsa ci ho fatto una vellutata con l'aggiunta di un po' di porro e una bella patata, è venuta molto liscia e saporita.
Giovanna F.- matta timida
Argomenti simili
» *pasta e torsoli
» *Maccheroni n'broccoli
» *Torta broccoli e pane raffermo
» *orecchiette alla crema rustica di broccoli
» *Pasta con i broccoli
» *Maccheroni n'broccoli
» *Torta broccoli e pane raffermo
» *orecchiette alla crema rustica di broccoli
» *Pasta con i broccoli
Pagina 1 di 1