*polpettone arrosto
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
*polpettone arrosto
polpettone arrosto
l'ho preparato la settimana scorsa con la carne tritata acquistata in Atri che il macellaio mi aveva messo sottovuoto. L'ho cotto stamattina e servito a pranzo, hanno detto che era molto buono
carne tritata di vitello 600g
un panino ammollato con acqua
3 uova medie
50g di parmigiano
prezzemolo tritato
noce moscata
1 cucchiaino di vino marsala
impastare con le mani fino a impasto omogeneo.
Mettere l'impasto su carta forno foderata di fette di prosciutto, allargarlo e versare sopra una mozzarella a fette, un velo di raspadura e fettine di bologna .
Aiutandosi con la carta forno avvolgere in modo da racchiudere la farcia e dare la forma di arrosto.
La carne avvolta nella carta forno l'ho messa in freezer
Si può procedere alla cottura dopo la scongelatura in frigo .
ovviamente si può fare e cuocere subito
Cottura
mettere nella teglia forno, la carne con la stessa carta forno a foderare la teglia, aggiungere 1/2 cipolla, 1 carota , una costa di sedano tutti a cubetti, 1 foglia di alloro, 4 rametti di rosmarino, un ciuffo di foglie di salvia, un filo d'olio, un bicchiere di marsala secco.
Forno statico caldo a 200° per 1 ora e mezza.
Avvolgere nell'alluminio l'arrosto, l'intingolo passarlo al mulinetto o frullarlo con il minipimer; si forma una salsa abbondante e più che sufficiente per servire le fette di carne
l'ho preparato la settimana scorsa con la carne tritata acquistata in Atri che il macellaio mi aveva messo sottovuoto. L'ho cotto stamattina e servito a pranzo, hanno detto che era molto buono
carne tritata di vitello 600g
un panino ammollato con acqua
3 uova medie
50g di parmigiano
prezzemolo tritato
noce moscata
1 cucchiaino di vino marsala
impastare con le mani fino a impasto omogeneo.
Mettere l'impasto su carta forno foderata di fette di prosciutto, allargarlo e versare sopra una mozzarella a fette, un velo di raspadura e fettine di bologna .
Aiutandosi con la carta forno avvolgere in modo da racchiudere la farcia e dare la forma di arrosto.
La carne avvolta nella carta forno l'ho messa in freezer
Si può procedere alla cottura dopo la scongelatura in frigo .
ovviamente si può fare e cuocere subito
Cottura
mettere nella teglia forno, la carne con la stessa carta forno a foderare la teglia, aggiungere 1/2 cipolla, 1 carota , una costa di sedano tutti a cubetti, 1 foglia di alloro, 4 rametti di rosmarino, un ciuffo di foglie di salvia, un filo d'olio, un bicchiere di marsala secco.
Forno statico caldo a 200° per 1 ora e mezza.
Avvolgere nell'alluminio l'arrosto, l'intingolo passarlo al mulinetto o frullarlo con il minipimer; si forma una salsa abbondante e più che sufficiente per servire le fette di carne
Mariapia- matta timida
Re: *polpettone arrosto
Che delizia
donatellas- matta sicura
Argomenti simili
» *Polpettone piccantino
» *nascita di un polpettone
» polpettone ...con suggerimento...
» *polpettone di tonno
» * Polpettone di tonno bis
» *nascita di un polpettone
» polpettone ...con suggerimento...