Involtini di pollo prosciutto e ricotta
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Involtini di pollo prosciutto e ricotta
Ho fatto recentemente questi involtini di pollo che ho trovato buonissimi. Non so se sono nel nostro ricettario, io non li ho visti
Involtini di pollo con prosciutto crudo, ricotta e salvia
Ingredienti per due persone:
4 fettine di petto di pollo piccole e ben battute
2-3 foglie di salvia
4 cucchiai di ricotta
4 fette di prosciutto crudo
qualche rametto di timo
sale e pepe
olio extravergine d'oliva o una noce di burro
2-3 cucchiai di vino bianco
Tritate finemente la salvia e mescolatela alla ricotta, salate e pepate e tenete da parte.
Sul tagliere adagiate le fette di prosciutto e sistemate sopra le fettine di petto di pollo, farcite con la ricotta e arrotolate bene premendo leggermente.
Sigillate gli involtini nella pellicola per tenerli in forma e metteteli in frigo per 1-2 ore, oppure chiudeteli semplicemente con dello spago o uno stuzzicadenti.
Sciogliete il burro in una pentola, adagiate gli involtini senza pellicola e fateli dorare bene su tutti i lati. Bagnate con pochissimo vino bianco secco, solo per deglassare, coprite con i rametti di timo, abbassate la fiamma e fate cuocere con coperchio per 10 minuti circa.
Serviteli caldi magari accompagnati ad un buon purè di patate
Nella ricetta di Gordon Ramsay i petti di pollo sono grandi ed interi e li ha cotti al forno a 180° per 15 minuti circa e poi tenuti in caldo coperti con un foglio di alluminio per altri 5-10 minuti.
Li ha serviti tagliati in diagonale.
Non riesco a mettere la foto, la metterò in Facebook
Involtini di pollo con prosciutto crudo, ricotta e salvia
Ingredienti per due persone:
4 fettine di petto di pollo piccole e ben battute
2-3 foglie di salvia
4 cucchiai di ricotta
4 fette di prosciutto crudo
qualche rametto di timo
sale e pepe
olio extravergine d'oliva o una noce di burro
2-3 cucchiai di vino bianco
Tritate finemente la salvia e mescolatela alla ricotta, salate e pepate e tenete da parte.
Sul tagliere adagiate le fette di prosciutto e sistemate sopra le fettine di petto di pollo, farcite con la ricotta e arrotolate bene premendo leggermente.
Sigillate gli involtini nella pellicola per tenerli in forma e metteteli in frigo per 1-2 ore, oppure chiudeteli semplicemente con dello spago o uno stuzzicadenti.
Sciogliete il burro in una pentola, adagiate gli involtini senza pellicola e fateli dorare bene su tutti i lati. Bagnate con pochissimo vino bianco secco, solo per deglassare, coprite con i rametti di timo, abbassate la fiamma e fate cuocere con coperchio per 10 minuti circa.
Serviteli caldi magari accompagnati ad un buon purè di patate
Nella ricetta di Gordon Ramsay i petti di pollo sono grandi ed interi e li ha cotti al forno a 180° per 15 minuti circa e poi tenuti in caldo coperti con un foglio di alluminio per altri 5-10 minuti.
Li ha serviti tagliati in diagonale.
Non riesco a mettere la foto, la metterò in Facebook
crisrav- matta semplice
Re: Involtini di pollo prosciutto e ricotta
Cristina questa ricetta è presa qui
-http://duebiondeincucina.blogspot.it/2012/10/involtini-di-pollo-con-prosciutto-crudo.html
Quindi sposto la ricetta nel cortile prova le ricette degli altri.
-http://duebiondeincucina.blogspot.it/2012/10/involtini-di-pollo-con-prosciutto-crudo.html
Quindi sposto la ricetta nel cortile prova le ricette degli altri.
Re: Involtini di pollo prosciutto e ricotta
Grazie Aurora, mi ero scordata dell' altro posto. In FB ho scritto da dove l' ho preso e qui mi sono scordata. Sorry
crisrav- matta semplice
Argomenti simili
» * involtini di pollo allo speck
» Involtini/pacchettini di pollo con asparagi.
» involtini di persico all'arancia
» utilizzare i cespi delle carote: frittata patate foglie di carote ricotta e prosciutto
» *Involtini di melanzane
» Involtini/pacchettini di pollo con asparagi.
» involtini di persico all'arancia
» utilizzare i cespi delle carote: frittata patate foglie di carote ricotta e prosciutto
» *Involtini di melanzane
Pagina 1 di 1