utilizzare i cespi delle carote: frittata patate foglie di carote ricotta e prosciutto
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
utilizzare i cespi delle carote: frittata patate foglie di carote ricotta e prosciutto
Oggi ho comprato un mazzo di carote con le foglioline belle fresche. Mi sembrava uno spreco buttarle, inoltre ricordavo una ricetta mi sembra di Aurora ma non l'ho trovata
Dopo aver guardato sul web ho deciso di fare la classica frittata utilizza tutto.
Ho lessato una patata tagliata a tocchetti e dei pezzetti di cipolla. Li ho tolti dalla pentola e al loro posto ho messo le foglioline delle carote (una decina) e le ho lessate per qualche minuto.
Ho frullato due uova con le foglie di carota una cinquantina di grammi di ricotta e altrettanti di prosciutto crudo.
Le ho mischiate alle patate e alle cipolle.
Su una teglietta di pirex ho messo la carta forno e sopra ho versato il miscuglio. Forno a 230 per circa una ventina di minuti
Direi una ottima frittata.
Scusate non ho foto : cellulare vecchio e macchina fotografica scarica
Dopo aver guardato sul web ho deciso di fare la classica frittata utilizza tutto.
Ho lessato una patata tagliata a tocchetti e dei pezzetti di cipolla. Li ho tolti dalla pentola e al loro posto ho messo le foglioline delle carote (una decina) e le ho lessate per qualche minuto.
Ho frullato due uova con le foglie di carota una cinquantina di grammi di ricotta e altrettanti di prosciutto crudo.
Le ho mischiate alle patate e alle cipolle.
Su una teglietta di pirex ho messo la carta forno e sopra ho versato il miscuglio. Forno a 230 per circa una ventina di minuti
Direi una ottima frittata.
Scusate non ho foto : cellulare vecchio e macchina fotografica scarica
nenne- matta sicura
Re: utilizzare i cespi delle carote: frittata patate foglie di carote ricotta e prosciutto
brava nenne.
anche io uso sempre le foglie delle carote.
anche io uso sempre le foglie delle carote.
Re: utilizzare i cespi delle carote: frittata patate foglie di carote ricotta e prosciutto
che idea..proprio ieri ho comprato un bel mazzetto di carote biologiche e il mazzetto delle foglie le ho buttate perchè mi davano impiccio..
Ultima modifica di paola ci il Ven Ott 24, 2014 11:25 am - modificato 1 volta.
paola ci- matta timida
sposto in un forum piu' adatto.
Quando le trovo con le foglie, faccio una crema di foglie di carota e patate.
Ora qui prendo un paio di carote per volta, ma le foglie le lavo e le aggiungo al minestrone.
non le ho mai usate e le prendo sempre ! proverò a lessare queste foglie di carote..
solania- matta semplice
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Foglie delle carote
» Involtini di pollo prosciutto e ricotta
» * Frittata con patate al basilico al limone
» Camelia, malattia delle foglie ?
» Pizza alle patate, prosciutto e provola
» Involtini di pollo prosciutto e ricotta
» * Frittata con patate al basilico al limone
» Camelia, malattia delle foglie ?
» Pizza alle patate, prosciutto e provola