*Spaghetti con colatura di alice
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
*Spaghetti con colatura di alice
per 2:
200 g di spaghetti (se siete a dieta 150 g)
3 cucchiaini di olio exv...
1 spicchio di aglio senza camicia
prezzemolo tritato fine
2 cucchiai di colatura di alici (io ne considero un cucchiaio a testa)
peperoncino (io ne adopero olio al peperoncino che preparo io e ne pasta mezzo cucchiaino piccolo)
NO SALE: la colatura è già di per sè molto salata e io non metto il sale nemmeno nell'acqua della pasta.
preparare in una terrina il condimento: mettere l'olio, lo spicchio d'aglio scamazzato, la colatura di alici, il prezzemolo tritato (io lo preferisco tritato finissimo) lasciandone da parte un pochino e il peperoncino. Mescolare per bene, coprire con pellicola.
Lessare la pasta al dente, metterla nella ciotola e aggiungere subito un mestolino di acqua della pasta.
Fate saltare, mantecandola o mescolatela per bene... ma proprio bene bene, gli spaghetti devono "attirare" a sè tutto il condimento. Volendo finire con una spolverata di prezzemolo.
Un piatto meraviglioso.
200 g di spaghetti (se siete a dieta 150 g)
3 cucchiaini di olio exv...
1 spicchio di aglio senza camicia
prezzemolo tritato fine
2 cucchiai di colatura di alici (io ne considero un cucchiaio a testa)
peperoncino (io ne adopero olio al peperoncino che preparo io e ne pasta mezzo cucchiaino piccolo)
NO SALE: la colatura è già di per sè molto salata e io non metto il sale nemmeno nell'acqua della pasta.
preparare in una terrina il condimento: mettere l'olio, lo spicchio d'aglio scamazzato, la colatura di alici, il prezzemolo tritato (io lo preferisco tritato finissimo) lasciandone da parte un pochino e il peperoncino. Mescolare per bene, coprire con pellicola.
Lessare la pasta al dente, metterla nella ciotola e aggiungere subito un mestolino di acqua della pasta.
Fate saltare, mantecandola o mescolatela per bene... ma proprio bene bene, gli spaghetti devono "attirare" a sè tutto il condimento. Volendo finire con una spolverata di prezzemolo.
Un piatto meraviglioso.
Re: *Spaghetti con colatura di alice
buonissima!
per fortuna che mi hai specificato di non salare l'acqua della pasta!
grazie compumaga
per fortuna che mi hai specificato di non salare l'acqua della pasta!
grazie compumaga
Argomenti simili
» *Spaghetti all'amatriciana
» * spaghetti con zucchine
» Spaghetti di zucchine al pesto
» Salsa per spaghetti.
» *Spaghetti alla chitarra broccolosi
» * spaghetti con zucchine
» Spaghetti di zucchine al pesto
» Salsa per spaghetti.
» *Spaghetti alla chitarra broccolosi
Pagina 1 di 1