* UOVA...a "funghetto"
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
* UOVA...a "funghetto"
Beh...forse per qualcuna di voi non sono una novità...per me lo è stata ed ha riscosso enorme successo, sia per la "presentazione" che per il gusto...si...NIENTE MALE...lo ammetto! Sono FACILISSIMI da fare...garantito
A me le ha suggerite la mia collega di stanza...poi ho fatto un "giretto" nel WEB per farmene un'idea e quindi...ho proceduto così:
Ho lessato 14 uova
nel frattempo ho preparato una composta con patate lesse tonno e un pizzico di sale...niente altro! Mi sarebbe servita per la BASE e per "incollare" i cappelli formati da pomodori "medi, tagliati a metà e svuotati! Ho steso la composta di patate in due vassoi, alta circa 1 cm. e poi, dopo aver sgusciato le uova, ne ho tagliato la base per renderla piatta e un po' anche la punta. li ho quindi inseriti nella composta "in piedi". ho riempito le metà dei pomodori della composta rimanente e l'ho appoggiata sulle uova "incollandole". ho messo dei rametti di prezzemolo qua e la' per dare colore e con la maionese in tubetto ho punteggiato di giallo i cappelli!!!
Beh...il risultato ...eccolo...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
A me le ha suggerite la mia collega di stanza...poi ho fatto un "giretto" nel WEB per farmene un'idea e quindi...ho proceduto così:
Ho lessato 14 uova
nel frattempo ho preparato una composta con patate lesse tonno e un pizzico di sale...niente altro! Mi sarebbe servita per la BASE e per "incollare" i cappelli formati da pomodori "medi, tagliati a metà e svuotati! Ho steso la composta di patate in due vassoi, alta circa 1 cm. e poi, dopo aver sgusciato le uova, ne ho tagliato la base per renderla piatta e un po' anche la punta. li ho quindi inseriti nella composta "in piedi". ho riempito le metà dei pomodori della composta rimanente e l'ho appoggiata sulle uova "incollandole". ho messo dei rametti di prezzemolo qua e la' per dare colore e con la maionese in tubetto ho punteggiato di giallo i cappelli!!!
Beh...il risultato ...eccolo...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Rossjam- matta sicura
Re: * UOVA...a "funghetto"
Ma guarda che belline...Una volta devo aver fatto anche io una meraviglia del genere, ma non ricordo di aver messo la base di patate che trovo sia un'ottima ideuzza.
Brava Ross!
Brava Ross!
Che idea carina!
Patrizia1- matta timida
Bellissime, di grande effetto e vedo anche di semplice esecuzione, da fare!!! Brava Rosalba!!!
donatellas- matta sicura
Argomenti simili
» *melanzane a funghetto
» * Uova in peperonata
» * Uova mimose
» Uova al sugo
» * Uova al pomodoro a modo mio.
» * Uova in peperonata
» * Uova mimose
» Uova al sugo
» * Uova al pomodoro a modo mio.
Pagina 1 di 1