Uova al sugo
+8
fiorella
shiakka
tizimi
Danielagriner
donatellas
Aurora
nenne
Silviaa
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Uova al sugo
Come dice sempre mia mamma, la nonna ne aveva talmente tante da usare che non sapeva più come proporcele.
Semplicissime, si cuociono le uova sode, invece che 8 minuti io le faccio di 6/7 minuti le sguscio e taglio a metà, nel frattempo ho preparato un sugo con poca cipolla,un pochino di aglio e un po di origano, quando è pronto aggiungo le uova, il tempo di insaporirle servo.
Attente a non cuocerle troppo perché il tuorlo diventa verde.
E' un piatto serale veloce e comodo
Semplicissime, si cuociono le uova sode, invece che 8 minuti io le faccio di 6/7 minuti le sguscio e taglio a metà, nel frattempo ho preparato un sugo con poca cipolla,un pochino di aglio e un po di origano, quando è pronto aggiungo le uova, il tempo di insaporirle servo.
Attente a non cuocerle troppo perché il tuorlo diventa verde.
E' un piatto serale veloce e comodo
Silviaa- matta semplice
Re: Uova al sugo
grazie
nenne- matta sicura
ecco... magari stasera provo a vedere se riesco a mangiare questa cosa che dev'essere una delizia.
Le faceva anche la mia mamma. Sono buonissime. Lei aveva anche una variante ovvero sgusciare nel sugo le uova, far cuocere qulche minuto e poi finire la cottura con il coperchio in modo che il rosso rimanga morbido (come in cereghin) ma ricoperto e sigillato da un lieve strato di albume. Anche queste erano buonissime, ricordo la goduria quando rompevo il tuorlo con la forchetta e poi intingevo un pezzetto di pane racogliendo tuorlo e sugo
donatellas- matta sicura
Ecco...io le ho fatte qualche volta proprio come la mamma di Donatella... mi piacciono molto di più così che strapazzate devo dire, proprio per la cremosità del tuorlo.
Però proverò anche le sode!
Però proverò anche le sode!
Io le faccio come la mamma di Donatella, se ho i pomodori dell'orto uso quelli, viene un piatto che è una delizia.
Danielagriner- matta certificata
Anche nonna (la mamma di mamma) le faceva come la mamma di Donatella... ne ho un ricordo bellissimo anche perché me le faceva quando arrivavo per le vacanze in campagna
tizimi- matta sicura
quando ero piccola mia mamma le faceva prima fritte in padella e poi buttate nel sugo.
Una delizia davvero.
Una delizia davvero.
Mia nonna le faceva come Silvia e di contorno sapete cosa ???
polenta, polenta e polenta ... ma con le uova era fantastica. Lei faceva un puccino con le cipolle, l'origano non lo conoscevamo.
e avete mai provato a fare un sughetto in padella, tipo pizzaiola (cipoletta soffritta pelato e origano), farlo cuocere un pochino e poi fare un po' di spazio nel mezzo, aprire due uova e buttarcele dentro?
Io mi ci farei i bagni.
Io mi ci farei i bagni.
Mmmmm... Tutte idee super BUOOOOONEEE...
Stasera so cosa fare per cena!!!
Stasera so cosa fare per cena!!!
Rossjam- matta sicura
shiakka ha scritto:e avete mai provato a fare un sughetto in padella, tipo pizzaiola (cipoletta soffritta pelato e origano), farlo cuocere un pochino e poi fare un po' di spazio nel mezzo, aprire due uova e buttarcele dentro?
Io mi ci farei i bagni.
Si... come abbiamo scritto le nostre mamme le facevano sempre così... la mia poi essendo napoletana l'origano ce lo metteva sempre
Potrebbe davvero essere la cena di stasera.
Silvia....il pomodoro lo metti, vero?
Anche la mia mamma le faceva spesso......perché queste idee non mi vengono mai quando ho i punti interrogativi per la cena?
Anche la mia mamma le faceva spesso......perché queste idee non mi vengono mai quando ho i punti interrogativi per la cena?
karlin1948- matta sicura
Sode? Così non lo conoscevo.
Però le uova al pomodoro sono un classico, proprio come quelle della mamma di Donatella ecc.
Però le uova al pomodoro sono un classico, proprio come quelle della mamma di Donatella ecc.
asiuLuisa- matta timida
Argomenti simili
» Polpette di merluzzo al sugo
» *Malloreddus con sugo di salsiccia
» bracioline al sugo
» *sugo di carne di mia mamma
» * Scialatielli al sugo
» *Malloreddus con sugo di salsiccia
» bracioline al sugo
» *sugo di carne di mia mamma
» * Scialatielli al sugo
Pagina 1 di 1