Spezzatino in bianco
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spezzatino in bianco
Ho preso un pezzo di polpa scelta e dopo averla ripulito di nervetti e cose varie, l'ho tagliata a pezzetti piccoli.
Tutti i rimasugli li ho messi in una piccola pentola con 1 lt di acqua salata e ho fatto un pochino di brodo.
Nella pentola a pressione ho messo 2 cucchiai di olio, un tripo di porro, carote e prezzemolo, ho fatto rosolare, ho aggiunto la carne e ho fatto rosolare anche la carne. Ho salato un pochino, pepato e poi sfumato con il vino bianco. Quando il profumo del vino è sparito, ho versato 2 mestoli di quel brodo che ho preparato a parte.
Ho chiuso la pentola e a partire dal fischio, ho dato 30 minuti di cottura.
Allo scadere del tempo ho sfiatato la pentola, e ho frullato nel buletto 2 cucchiai di farina con un bicchiere grande di latte e una piccola noce di burro, ho versato la miscela sulla carne. Ho fatto cuocere a cielo aperto per 10 minuti e poi ho lasciato riposare 10 minuti.
Ho servito con la polenta bianca fatta al microonde.
Tutti i rimasugli li ho messi in una piccola pentola con 1 lt di acqua salata e ho fatto un pochino di brodo.
Nella pentola a pressione ho messo 2 cucchiai di olio, un tripo di porro, carote e prezzemolo, ho fatto rosolare, ho aggiunto la carne e ho fatto rosolare anche la carne. Ho salato un pochino, pepato e poi sfumato con il vino bianco. Quando il profumo del vino è sparito, ho versato 2 mestoli di quel brodo che ho preparato a parte.
Ho chiuso la pentola e a partire dal fischio, ho dato 30 minuti di cottura.
Allo scadere del tempo ho sfiatato la pentola, e ho frullato nel buletto 2 cucchiai di farina con un bicchiere grande di latte e una piccola noce di burro, ho versato la miscela sulla carne. Ho fatto cuocere a cielo aperto per 10 minuti e poi ho lasciato riposare 10 minuti.
Ho servito con la polenta bianca fatta al microonde.
Re: Spezzatino in bianco
Bella ricetta, dovrei riattivare la pentola a pressione!
tizimi- matta sicura
ottima ricetta. Io ho smesso di cuocere lo spezzatino nella pentola a pressione perché la carne si sfibrava. Con la doppia cottura (con coperchio e senza) penso si risolva questo problema.
Un parere: ho del petto di pollo a pezzo intero, un mega raffreddore, le ossa rotte, nessuna voglia di stare in piedi a controllare le cotture.
Posso usare questa ricetta con il petto di pollo?
Un parere: ho del petto di pollo a pezzo intero, un mega raffreddore, le ossa rotte, nessuna voglia di stare in piedi a controllare le cotture.
Posso usare questa ricetta con il petto di pollo?
nenne- matta sicura
Non ho mai provato, ma credo che il petto di pollo si sfibri. Io cuocio il petto di pollo in pentola a pressione solo se dopo lo devo "sfilacciare" per farlo in insalata con i finocchi e il sedano.
oh perbacco la polenta bianca ! con lo spezzatino in bianco ...bel piatto bella ricetta la proverò grazie
solania- matta semplice
Argomenti simili
» Spezzatino con piselli
» * Spezzatino di vitello al curry.
» *Spezzatino di cinghiale brasato al Chianti
» Spezzatino di maiale delle Canarie (leggermente modificato) .
» * Spezzatino di vitello al curry.
» *Spezzatino di cinghiale brasato al Chianti
» Spezzatino di maiale delle Canarie (leggermente modificato) .
Pagina 1 di 1