marmellata al mo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
marmellata al mo
posso fare la marmellata di pesche nel MO? e come.
quest'anno e gli altri pure, pesche in quantita' industriale
quest'anno e gli altri pure, pesche in quantita' industriale
Maria21- matta timida
Re: marmellata al mo
Certo che si può.
Io l'ho fatta sia di pesche che di albicocche e sia con lo zucchero che con lo sciroppo d'agave.
Comunque con lo zucchero il rapporto che ho usato è questo:
1 kg di frutta molto matura
mezzo chilo di zucchero di canna
se ti piace il profumo, i semi di una bacca di vaniglia
Tagli la frutta a pezzetti e la metti direttamente in un ciotolone di pyrex con lo zucchero e la vaniglia.
Mescoli bene e poi metti nel MO per una decina di minuti alla massima potenza e poi fai riposare qualche minuto perchè continua a cuocere.
Con due bei guanti da forno perchè il pyrex scotta da morire, lo tiri fuori e con il minipimmer frulli tutti alla perfezione.
Rimetti il frullato nel MO e fai cuocere altri 15 minuti.
Poi invasi la marmellata ancora bollente nei vasi precedentemente sterilizzati, chiudi, capovolgi e avvolgi in una coperta lasciando i vasi capovolti fino a quando si sono raffreddati.
Io l'ho fatta sia di pesche che di albicocche e sia con lo zucchero che con lo sciroppo d'agave.
Comunque con lo zucchero il rapporto che ho usato è questo:
1 kg di frutta molto matura
mezzo chilo di zucchero di canna
se ti piace il profumo, i semi di una bacca di vaniglia
Tagli la frutta a pezzetti e la metti direttamente in un ciotolone di pyrex con lo zucchero e la vaniglia.
Mescoli bene e poi metti nel MO per una decina di minuti alla massima potenza e poi fai riposare qualche minuto perchè continua a cuocere.
Con due bei guanti da forno perchè il pyrex scotta da morire, lo tiri fuori e con il minipimmer frulli tutti alla perfezione.
Rimetti il frullato nel MO e fai cuocere altri 15 minuti.
Poi invasi la marmellata ancora bollente nei vasi precedentemente sterilizzati, chiudi, capovolgi e avvolgi in una coperta lasciando i vasi capovolti fino a quando si sono raffreddati.
Thank you, ho coperto un ramo del pesco che era supercarico, ora si e rotto sotto il suo peso, pero' e ancora attaccato all'albero maestro dalla corteccia, appena si maturano tutti la faccio, (ammesso che i pappagalli non trovano un modo per andare sotto la rete
Maria21- matta timida
oggi mi ero promessa di fare la marmellata, ma, le pesche non sono propio mature, sono un po durette lasciandole ancora un paio di giorni pensate che si seccano? o saranno ugualmente buoni?
queste sono di qualita' diversa di quelle che ho fatto il mese scorso, delle quale ho fatto una marmellata da urlo, queste maturano a fine staggione e il frutto non si stacca dal nocciolo facilmente, come le altre pesche.
che ne pensate?
queste sono di qualita' diversa di quelle che ho fatto il mese scorso, delle quale ho fatto una marmellata da urlo, queste maturano a fine staggione e il frutto non si stacca dal nocciolo facilmente, come le altre pesche.
che ne pensate?
Maria21- matta timida
maria devono essere mature per la marmellata, io faccio sempre in questo modo, aspetterei qualche giorno con le temperature che avete dovrebbero essere al punto giusto
Mariapia- matta timida
Penso come Maria Pia... per la marmellata la frutta deve essere matura al punto giusto. Lasciale lì qualche giorno a maturare.
Maria21- matta timida
Argomenti simili
» Marmellata di albicocche
» * Marmellata di arance
» Marmellata senza zucchero
» Marmellata di cetrioli
» Marmellata senza zucchero al Mo di Aurora
» * Marmellata di arance
» Marmellata senza zucchero
» Marmellata di cetrioli
» Marmellata senza zucchero al Mo di Aurora
Pagina 1 di 1