* Cipolline borretane al vino rosso.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
* Cipolline borretane al vino rosso.
Cipolline borretane al vino rosso
Ingredienti:
cipolline borretane gr. 500
2 bicchieri di vino rosso, io Sangiovese - olio evo - sale.
Mondare e lavare le cipolline, poi scolarle bene. In una capace padella mettere tre cucchiaiate di olio evo e far rosolare le cipolline. Quando avranno preso colore bagnarle con un bicchiere di vino e lasciarlo evaporare. Salare, bagnare con l'altro bicchiere di vino, abbassare la fiamma, coprire con un coperchio e portare a cottura mescolando di tanto in tanto. Se necessario unire un goccio di acqua bollente.
Ingredienti:
cipolline borretane gr. 500
2 bicchieri di vino rosso, io Sangiovese - olio evo - sale.
Mondare e lavare le cipolline, poi scolarle bene. In una capace padella mettere tre cucchiaiate di olio evo e far rosolare le cipolline. Quando avranno preso colore bagnarle con un bicchiere di vino e lasciarlo evaporare. Salare, bagnare con l'altro bicchiere di vino, abbassare la fiamma, coprire con un coperchio e portare a cottura mescolando di tanto in tanto. Se necessario unire un goccio di acqua bollente.
Ultima modifica di Danielagriner il Mer Ago 28, 2019 4:49 pm - modificato 1 volta.
Danielagriner- matta certificata
Re: * Cipolline borretane al vino rosso.
Rosetta, erano buone buone. L'unico inconveniente è che, come gli asparagi, si fanno sentite quando vai in bagno.
Danielagriner- matta certificata
Re: * Cipolline borretane al vino rosso.
Daniela, meglio in bagno che non sentire i venti di Eolo dei topinambùr che peraltro sono ottimi in tutte le salse.
Però questi li farò senz'altro.
Argomenti simili
» *Torta di cioccolata al vino rosso
» * Cavolo rosso in insalata.
» *cipolline in agrodolce
» * Salsa di vino Porto
» * Fagiano o lepre al vino bianco
» * Cavolo rosso in insalata.
» *cipolline in agrodolce
» * Salsa di vino Porto
» * Fagiano o lepre al vino bianco
Pagina 1 di 1