zucchine genovesi
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
zucchine genovesi
bene, oggi sono stata in campagna tutto il giorno, abbiamo dato una bella pulita agli spazi esterni con l'idropulitrice e sgrassatore.
Ma non sono qui per parlarvi di questo.
Le zucchine: ne ho raccolte 3, ce ne sono parecchie ancora piccole e col fiore attaccato, ma 5/6 le ho staccate e buttate perchè nonostante fossero ancora piccoline erano per metà gialle nel lato del fiore, secondo me gli è venuta qualche malattia, ma non so quale, sapete aiutarmi?
Grazie
Ma non sono qui per parlarvi di questo.
Le zucchine: ne ho raccolte 3, ce ne sono parecchie ancora piccole e col fiore attaccato, ma 5/6 le ho staccate e buttate perchè nonostante fossero ancora piccoline erano per metà gialle nel lato del fiore, secondo me gli è venuta qualche malattia, ma non so quale, sapete aiutarmi?
Grazie
Re: zucchine genovesi
Spesso dipende dallo squilibrio idrico; il terreno deve drenare bene l'acqua, ma nel contempo hanno bisogno di essere ben innaffiate, senza avere problemi di ristagno. Il terreno dev'essere anche morbido, quindi se c'è un po' di crosta dura è meglio zappettarla per far circolare l'aria.
Può essere anche un problema di concimazione, hanno bisogno di azoto e potassio.
Può essere anche un problema di concimazione, hanno bisogno di azoto e potassio.
gisella- Admin
Argomenti simili
» marmellata di zucchine
» *Zucchine ripiene.
» Frittelle di zucchine
» zucchine fiammifero
» *Pancake di zucchine
» *Zucchine ripiene.
» Frittelle di zucchine
» zucchine fiammifero
» *Pancake di zucchine
Pagina 1 di 1