* Frittelle leggerissime di zucchine
+12
Rosetta 46
gisella
Graziana
Almach
mariella
Elia-P
shiakka
donatellas
Danielagriner
asiuLuisa
fiorella
Aurora
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: * Frittelle leggerissime di zucchine
se stasera fossi arrivata a casa un po' prima avrei provato a prepararle.
sgrunt!
sgrunt!
Come a tutti voi, l'orto è in piena produzione di zucchine e voglio provare questa ricetta molto invitante, ma l'olio che compare nella lista è quello per friggere o se ne aggiunge un po' nell'impasto?
Giovanna F.- matta timida
adesso julienno le zucchine e provo!
giovanna, penso che l'olio sia solo per friggere
giovanna, penso che l'olio sia solo per friggere
No no, niente olio nell'impasto. L'olio serve solo a friggere.
Stamattina è arrivato un altro mare di zucchine...
Stamattina è arrivato un altro mare di zucchine...
Ok, stasera provo!
Provato, un successone! Penso proprio che le rifarò presto!
Grazie per la ricetta, pure io ho parecchie zucchine da smaltire!!!!
Nel web -http://blog.giallozafferano.it/studentiaifornelli/crocchette-di-zucchine-e-philadelphia/
ho trovato e preparato le crocchette di zucchine al forno con philadephia (ne va un cucchiaino al centro io ho usato una "sottomarca" e le zucchine dopo averle intiepidite le ho frullate ) sono buonissime pure fredde e meglio ancora il giorno dopo
Il sapore della zucchina non prevale di certo....forse ho abbondato col parmigiano [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pensavo di prepararne un pò e mettere in frizer già cotte che dite, si può fare??
Nel web -http://blog.giallozafferano.it/studentiaifornelli/crocchette-di-zucchine-e-philadelphia/
ho trovato e preparato le crocchette di zucchine al forno con philadephia (ne va un cucchiaino al centro io ho usato una "sottomarca" e le zucchine dopo averle intiepidite le ho frullate ) sono buonissime pure fredde e meglio ancora il giorno dopo
Il sapore della zucchina non prevale di certo....forse ho abbondato col parmigiano [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pensavo di prepararne un pò e mettere in frizer già cotte che dite, si può fare??
ornella- matta semplice
Non spero in Aurora che immagino abbia tutt'altro da fare al momento( orto?) ma qualcuno per favore può dirmi se questa pastella va bene anche per le melanzane? vanno lasciate sotto sale per un po?
per stasera ho promesso fritto di zucchine (queste della foto) e vorrei appunto aggiungere delle melanzane.
Ce la fate ad aiutarmi in tempo???
Grazie mille
per stasera ho promesso fritto di zucchine (queste della foto) e vorrei appunto aggiungere delle melanzane.
Ce la fate ad aiutarmi in tempo???
Grazie mille
Sto pensando... non ho mai fritto le melanzane in pastella, di solito le infarino e basta.
Le melanzane non le metto mai sotto sale perchè tanto dall'orto a qui sono talmente giovani che non sono mai amare.
Marina non lo so... queste zucchine sono tagliate a juliene, non lo so se con con le melanzane è la stessa cosa, perchè le zucchine per esempio crude sono buonissime e anche se rimane qualche pezzetto crudo dentro la pastella è buona lo stesso, le melanzane invece crude non mi pare siano buone e quindi proverei a tagliarle sottili sottili a fettine e passare in pastella una singola fettina alla volta.
Le melanzane non le metto mai sotto sale perchè tanto dall'orto a qui sono talmente giovani che non sono mai amare.
Marina non lo so... queste zucchine sono tagliate a juliene, non lo so se con con le melanzane è la stessa cosa, perchè le zucchine per esempio crude sono buonissime e anche se rimane qualche pezzetto crudo dentro la pastella è buona lo stesso, le melanzane invece crude non mi pare siano buone e quindi proverei a tagliarle sottili sottili a fettine e passare in pastella una singola fettina alla volta.
Si ok grazie,faccio cosí allora. Le zucchine a dire la veritá le ho fatte a fette e nemmeno troppo sottili ( ho usato una zucchinotta scoperta pee caso e cresciuta un po' troppo ma bella soda) anche perché,guardando bene la doto delle tue mi sembravano tagliate a fettine sottili,non a julienne...
Insomma nel dubbio .... e poi hai ragione,le zucchine vanno sempre bene.
Quest'anno per fortuna ho una produzione minima. Per buone sono buone d'accordo ma alla fine non se ne puó piú! So che sei d'accordo. Ahahah
Insomma nel dubbio .... e poi hai ragione,le zucchine vanno sempre bene.
Quest'anno per fortuna ho una produzione minima. Per buone sono buone d'accordo ma alla fine non se ne puó piú! So che sei d'accordo. Ahahah
No no... le avevo proprio tagliate a julienne perchè è proprio il modo per averle leggerissime, ma fritto è buono tutto quindi va bene anche a fettine o a cubetti.
Frittelle zucchine perfettamente riuscite! Disastro totale invece con le melanzane. In corso d'opera ho provato a infarinarle ma orrende anche cosí, allora ho tentato stile cotoletta ( uovo e pane grattuggiato) idem come sopra.... Quindi eliminate e ci siamo gustate le zucchine stile Aurora.
Ma voi come lo fate allora il fritto di melanzane??
Ma voi come lo fate allora il fritto di melanzane??
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Frittelle di zucchine
» frittelle di zucchine
» *Frittelle zucchine e cetrioli
» *Frittelle di broccoli al forno
» frittelle di latte
» frittelle di zucchine
» *Frittelle zucchine e cetrioli
» *Frittelle di broccoli al forno
» frittelle di latte
Pagina 2 di 2