*Frittelle zucchine e cetrioli
+2
mariella
Aurora
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
*Frittelle zucchine e cetrioli
Tanto per arginare la montagna di zucchine e cetrioli.
Tagliati a julienne crudi e conditi insieme mi piacciono rimanendo belli croccanti.
Stasera ho provato a grattugiare una zucchina e un cetriolo cercando di evitare i semi. La polpa ottenuta l'ho messa in un colino per un'oretta insieme a un pizzico di sale per buttare fuori più acqua possibile.
Tempura con farina e acqua minerale molto frizzante quasi gelata. Immergere le verdure ben strizzate e a piccole cucchiaiate in olio di arachide a 160°.
In pochi minuti sono fritte e devo dire abbastanza asciutte e soprattutto croccanti. Ovviamente le ho messe su carta /cucina prima di portarle in tavola
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tagliati a julienne crudi e conditi insieme mi piacciono rimanendo belli croccanti.
Stasera ho provato a grattugiare una zucchina e un cetriolo cercando di evitare i semi. La polpa ottenuta l'ho messa in un colino per un'oretta insieme a un pizzico di sale per buttare fuori più acqua possibile.
Tempura con farina e acqua minerale molto frizzante quasi gelata. Immergere le verdure ben strizzate e a piccole cucchiaiate in olio di arachide a 160°.
In pochi minuti sono fritte e devo dire abbastanza asciutte e soprattutto croccanti. Ovviamente le ho messe su carta /cucina prima di portarle in tavola
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di Aurora il Gio Ago 29, 2019 8:19 pm - modificato 1 volta.
Re: *Frittelle zucchine e cetrioli
Naturalmente Adriano non si è assolutamente accorto della presenza dei cetrioli, ma ha detto: sono saporite le zucchine stasera...
buone, con i cetrioli non le ho mai fatte
mariella- Moderatori
Io faccio zucchine e patate di solito
mariella- Moderatori
Anche io Mariella...ma ho troppi cetrioli da smaltire e anche questo mi aiuta.
Brava Aurora, senz'altro le faccio, di cetrioli me ne danno e li devo smaltire, mi dispiace darli sempre alle galline.
Anche io ho il problema dei cetrioli, me ne hanno portato un sacco (letteralmente) e temo me ne porteranno ancora...
Oggi li ho frullati con lo yogurt greco (dopo avergli fatto cacciare acqua) e ci ho condito l'insalata
Non provero' queste frittelle perche' io e i fritti non siamo parenti, ma se avete idee per smaltire i cetrioli sono tutta orecchie
Oggi li ho frullati con lo yogurt greco (dopo avergli fatto cacciare acqua) e ci ho condito l'insalata
Non provero' queste frittelle perche' io e i fritti non siamo parenti, ma se avete idee per smaltire i cetrioli sono tutta orecchie
LaGebo- matta timida
Io li ho usati nell'estrattore con le zucchine, viene un succo molto dissetante.
Aurora, hai fatto ad occhio o sai darmi una quantita' indicativa di zucchine e cetrioli? Tipo meta' e meta'?
Aurora, hai fatto ad occhio o sai darmi una quantita' indicativa di zucchine e cetrioli? Tipo meta' e meta'?
Danielagriner- matta certificata
Essendo la prima volta ho fatto una zucchina e un cetriolo ai quali però ho tolto la parte centrale, ma visto il successo la prossima volta raddoppio.
La zucchina e il cetriolo avevano più o meno la stessa dimensione.
La zucchina e il cetriolo avevano più o meno la stessa dimensione.
Grazie Aurora.
Danielagriner- matta certificata
Oggi ho fatto una bevanda dissetante, come avevo peraltro anche fatto l'anno scorso. In una bottiglia di acqua fresca ho messo cetriolo,limone, foglie di menta (io ho messo quella marocchina), zenzero. Mettere in frigo e lasciarlo in infusione almeno un'ora.
Argomenti simili
» Frittelle di zucchine
» frittelle di zucchine
» * Frittelle leggerissime di zucchine
» *frittata...? no frittelle
» *Frittelle da fiera.
» frittelle di zucchine
» * Frittelle leggerissime di zucchine
» *frittata...? no frittelle
» *Frittelle da fiera.
Pagina 1 di 1