Sugo per ravioli di carne help :-)
+2
Aurora
donatellas
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sugo per ravioli di carne help :-)
Sabato farò ancora i ravioli con la sfoglia di Aurora (ormai sono gasatissima, visti gli applausi ricevuti ) e questa volta con ripieno di carne. Farò un arrosto di maiale (coscia perchè mi sembra giustamente "mostosa") poi salterò in padella della salsiccia. Una volta cotto il tutto lo trito, aggiungo parmigiano grattato, spolverata di noce moscata, uovo. Con questo ripieno, secondo voi come li posso condire? Sugo di pomodoro e basilico? Burro? Recupero il fondo dell'arrosto? E se sì, come si recupera?
Grassie!!!
Grassie!!!
donatellas- matta sicura
Re: Sugo per ravioli di carne help :-)
Fosse per me farei un sugo sciuè sciuè di passata di pomodoro e basilico.
In second'ordine potresti anche farli al burro, ma devi fare la famosa cremina di burro con l'acqua di cottura...per non averli unti unti nel piatto.
In terz'ordine, ma perchè no anche al primo... fai tirare il sugo d'arrosto con un po' di burro, aggiungi un cucchiaio o due di acqua di cottura dei ravioli (l'amido della farina lega), condisci i ravioli e cospargi di parmigiano i piatti.
In ogni caso il fondo dell'arrosto non buttarlo via neh? mettilo in un barattolo e via in frigo. È un perfetto insaporitore....
In second'ordine potresti anche farli al burro, ma devi fare la famosa cremina di burro con l'acqua di cottura...per non averli unti unti nel piatto.
In terz'ordine, ma perchè no anche al primo... fai tirare il sugo d'arrosto con un po' di burro, aggiungi un cucchiaio o due di acqua di cottura dei ravioli (l'amido della farina lega), condisci i ravioli e cospargi di parmigiano i piatti.
In ogni caso il fondo dell'arrosto non buttarlo via neh? mettilo in un barattolo e via in frigo. È un perfetto insaporitore....
Io li condirei con il sugo dell'arrosto.
Almach- matta timida
Grazie ragazze!!!!!
donatellas- matta sicura
Quoto sugo di arrosto e segui il consiglio di Aurora, mai buttare il sugo di arrosto ... versato in un vaso e usato per altre preparazioni ... è meglio del dado.
Io voto per il sugo d'arrosto, è bello saporito ma non invasivo. Di solito io li condisco con burro nocciola e tanto parmigiano, li metto nel piatto, spolvero con il formaggio e ci verso sopra il burro. Ognuno poi se li rimescolerà a piacere, una goduria pura. Mio marito nel condimento che resta nel piatto ci puccia il pane
Danielagriner- matta certificata
Grazie, grazie a tutte!!!
donatellas- matta sicura
Argomenti simili
» *sugo di carne di mia mamma
» bracioline al sugo
» Polpettine al sugo
» Uova al sugo
» * Scialatielli al sugo
» bracioline al sugo
» Polpettine al sugo