*Torta di mele con zenzero fresco
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
*Torta di mele con zenzero fresco
Mio marito ha voluto comprare lo zenzero fresco per piantarne un tubero. Siccome me ne sono rimasti altri due piccini li ho utilizzati per questa torta, buonissima tra l'altro... Appena scarico la foto la pubblico qui!
Torta di mele con zenzero fresco
2 mele
200 g farina
150 g zucchero
50 ml olio di semi
2 uova grandi
125 g yogurt bianco
1 bustina lievito vanigliato
zenzero fresco grattugiato secondo i propri gusti
Sbattere lo zucchero con l'olio, unire le uova, la farina, il lievito e lo yogurt (io ne ho usato uno alla frutta perchè non avevo quello bianco).
Sbucciare le mele, tagliarle a dadini e aggiungerle all'impasto, assieme allo zenzero grattugiato.
Rovesciare l'impasto in una tortiera imburrata e infarinata, o con carta da forno, e cuocere in forno caldo a 180°C per circa 30-40 minuti. Se volete potete spolverizzarla con lo zucchero a velo, io non l'ho fatto perchè lo zucchero a velo non mi piace!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torta di mele con zenzero fresco
2 mele
200 g farina
150 g zucchero
50 ml olio di semi
2 uova grandi
125 g yogurt bianco
1 bustina lievito vanigliato
zenzero fresco grattugiato secondo i propri gusti
Sbattere lo zucchero con l'olio, unire le uova, la farina, il lievito e lo yogurt (io ne ho usato uno alla frutta perchè non avevo quello bianco).
Sbucciare le mele, tagliarle a dadini e aggiungerle all'impasto, assieme allo zenzero grattugiato.
Rovesciare l'impasto in una tortiera imburrata e infarinata, o con carta da forno, e cuocere in forno caldo a 180°C per circa 30-40 minuti. Se volete potete spolverizzarla con lo zucchero a velo, io non l'ho fatto perchè lo zucchero a velo non mi piace!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di Azalea il Gio Gen 02, 2014 4:53 pm - modificato 1 volta.
Azalea- matta semplice
Re: *Torta di mele con zenzero fresco
appena il figliolo me la scarica ve la posto!!!!!!!
Azalea- matta semplice
Grazie Azalea... mi mancavano le tue idee, ma ora mi interessa la cosa dello zenzero.
Hai preso uno zenzero fresco e lo hai piantato? Come è andata? In che mese l'hai piantato?
Hai preso uno zenzero fresco e lo hai piantato? Come è andata? In che mese l'hai piantato?
L'ho comprato sabato scorso, abbiamo scelto diversi tuberi che stavano già abbozzando dei germogli (come le patate, tanto x capirci), poi prima di piantarli in vaso li abbiamo messi a bagno in acqua x un paio di ore. Preparato il vaso con terra e un po' di sabbia li abbiamo interrati e ora il vaso è qui in cucina al calduccio. Penso poi di trapiantarlo quando spunterà qualcosa anche perchè le piante mi sembrano tipo quelle dei topinambur
Azalea- matta semplice
Adoro lo zenzero fresco, nei dolci come in piatti salati; l'ho anche piantato, usato, poi, quando ho messo il vaso in giardino in estate, le cagnette cucciole di mia sorella ne hanno fatto polpette
gisella- Admin
Argomenti simili
» *Torta di mele a modo mio
» Torta di mele veloce
» torta di mele "sana"
» *torta di mele e jogurt
» *Torta di purea di mele
» Torta di mele veloce
» torta di mele "sana"
» *torta di mele e jogurt
» *Torta di purea di mele
Pagina 1 di 1