torta di mele "sana"
+2
nenne
Aurora
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
torta di mele "sana"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mi sono ispirata alla ricetta di Maria Pia e ho proceduto così:
4 mele gialle
1 vasetto e mezzo di yogurt bianco fatto da me al quale ho aggiunto un cucchiaio di marmellata di fragole s/z
90 g di zucchero di cocco (o di canna)
2 uova
150g di farina integrale
3 cucchiai di olio di girasole
la buccia di un'arancia grattugiata
succo di arancia e limone
mezza bustina dizucchero lievito
1 cucchiaio di zucchero mischiato a 1 di cannella
Tagliare le mele a cubetti, cospargerle col succo di arancia, limone e un cucchiaio di zucchero preso dai 90 g
Con le fruste o il gancio mescolare lo yogurt, lo zucchero, le uova intere, la buccia dell'arancia, l'olio, la farina e per ultimo mezza bustina di lievito.
Quando è tutto ben amalgamato versateci le mele con tutto il suo eventuale succo.
Mescolare e infornare, se ventilato a 170° per 40 minuti.
La torta rimane molto morbida ... potrebbero volerci anche 45 minuti in totale.,
Mi sono ispirata alla ricetta di Maria Pia e ho proceduto così:
4 mele gialle
1 vasetto e mezzo di yogurt bianco fatto da me al quale ho aggiunto un cucchiaio di marmellata di fragole s/z
90 g di zucchero di cocco (o di canna)
2 uova
150g di farina integrale
3 cucchiai di olio di girasole
la buccia di un'arancia grattugiata
succo di arancia e limone
mezza bustina di
1 cucchiaio di zucchero mischiato a 1 di cannella
Tagliare le mele a cubetti, cospargerle col succo di arancia, limone e un cucchiaio di zucchero preso dai 90 g
Con le fruste o il gancio mescolare lo yogurt, lo zucchero, le uova intere, la buccia dell'arancia, l'olio, la farina e per ultimo mezza bustina di lievito.
Quando è tutto ben amalgamato versateci le mele con tutto il suo eventuale succo.
Mescolare e infornare, se ventilato a 170° per 40 minuti.
La torta rimane molto morbida ... potrebbero volerci anche 45 minuti in totale.,
Ultima modifica di Aurora il Mar Ott 29, 2019 2:02 pm - modificato 3 volte.
Re: torta di mele "sana"
La farò non appena comprerò le mele.
Aurora dovresti correggere la lista degli ingredienti.
Hai scritto "mezza bustina di zucchero" invece di "lievito"
nenne- matta sicura
nenne ha scritto:La farò non appena comprerò le mele.
Grazie nenne!!!!
Emanuele oggi mi ha decisamente stupita: gli ho messo una bella fetta in un piatto, lui l'assaggia e dice: cannella??
Oddio è vero, l'ho dimenticata e spolvero la torta di zucchero e cannella
Lui assaggia e dice: buona...si buona.
Mi mancava un nano che mi correggesse...
Oggi i nostri bambini non so perchè, ma mi sembra che siano almeno due anni avanti rispetto alla loro età anagrafica.
La figlia di mia cugina ha due anni e tre mesi e già sa contare fino a dieci in italiano e in inglese, parla fluentemente e correttamente e l'altro giorno guardando sua mamma che scriveva le ha detto : "mamma, ma lo sai che sei molto brava a scrivere?".
Certo anch'io e anche mio figlio e le mie nipoti a quattro anni sapevano leggere e scrivere, ma questa bimba mi sembra troppo avanti.
La figlia di mia cugina ha due anni e tre mesi e già sa contare fino a dieci in italiano e in inglese, parla fluentemente e correttamente e l'altro giorno guardando sua mamma che scriveva le ha detto : "mamma, ma lo sai che sei molto brava a scrivere?".
Certo anch'io e anche mio figlio e le mie nipoti a quattro anni sapevano leggere e scrivere, ma questa bimba mi sembra troppo avanti.
Hai ragione Antonella, non passa giorno che non mi stupisca di qualcosa. Qualche giorno fa scendevamo le scale del nido e mentre scendeva contava...ma mica a vanvera... mah, probabilmente hanno molti più stimoli di quanti ne avevamo noi e i nostri figli grandicelli.
Io no... a 4 anni sicuramente parlavo, ma scrivere mai e poi mai. Ho cominciato in prima con le aste che ancora me le ricordo.
Io no... a 4 anni sicuramente parlavo, ma scrivere mai e poi mai. Ho cominciato in prima con le aste che ancora me le ricordo.
tizimi- matta sicura
buona, mi piacciono le torte di mele
Il piccolo se ne intende....
Il piccolo se ne intende....
mariella- Moderatori
Argomenti simili
» *Torta di mele a modo mio
» Torta di mele morbida
» Torta di mele e non solo...
» *Torta di mele con zenzero fresco
» *torta di mele e jogurt