*Pesche ripiene alla piemontese
+4
Rossjam
Rosetta 46
tizimi
Danielagriner
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
*Pesche ripiene alla piemontese
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pesche ripiene
10 pesche spaccatele a pasta bianca – amaretti q.b. – un uovo – cacao amaro – moscato d’Asti.
Lavare, asciugare e tagliare a metà le pesche, togliere il nocciolo e scavarle un po’ con un cucchiaio mettendo la polpa ricavata nel mixer. Aggiungervi un uovo, due o tre cucchiaiate di cacao e tanti amaretti quanto bastano per avere un impasto morbido ma consistente. Unire una cucchiaiata o due di moscato quindi riempire bene le pesche. Accomodarle in una teglia a bordi alti, bagnare il fondo con un dito di moscato e passare il tutto al forno caldo a 180° per circa 30/40 minuti, sino a quando le pesche saranno morbide. Servirle fredde con il loro seghino.
Volendo si possono decorare con un “nocciolino” (amaretto piccolissimo) o con una mandorla. Qui sono decorate con foglie di pesco.
Pesche ripiene
10 pesche spaccatele a pasta bianca – amaretti q.b. – un uovo – cacao amaro – moscato d’Asti.
Lavare, asciugare e tagliare a metà le pesche, togliere il nocciolo e scavarle un po’ con un cucchiaio mettendo la polpa ricavata nel mixer. Aggiungervi un uovo, due o tre cucchiaiate di cacao e tanti amaretti quanto bastano per avere un impasto morbido ma consistente. Unire una cucchiaiata o due di moscato quindi riempire bene le pesche. Accomodarle in una teglia a bordi alti, bagnare il fondo con un dito di moscato e passare il tutto al forno caldo a 180° per circa 30/40 minuti, sino a quando le pesche saranno morbide. Servirle fredde con il loro seghino.
Volendo si possono decorare con un “nocciolino” (amaretto piccolissimo) o con una mandorla. Qui sono decorate con foglie di pesco.
Danielagriner- matta certificata
Re: *Pesche ripiene alla piemontese
Che buone! Me le faceva sempre la mia mamma ... solo che venivano cotte sul fornello in una padella e con una noce di burro appoggiata su ogni mezza pesca! Me ne mangerei subito un paio come merenda ....
tizimi- matta sicura
Mia nonna le faceva molto buone, mia mamma era una schiappa, io le ho fatte qualche volta ma i miei Orsi non gradiscono molto. Per mangiarle le mangiano e non lasciano briciole, ma di gran lunga preferiscono una macedonia con qualche amaretto a parte.
WOW...
CASPITA se sono da provare!!!
CASPITA se sono da provare!!!
Rossjam- matta sicura
Che buone!!!!!
Almach- matta timida
buonissime!!
in dialetto si chiamano persi pien
in dialetto si chiamano persi pien