* Polpette di zucchine
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
* Polpette di zucchine
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ingredienti
zucchine grattugiate e messe a scolare in un passino per qualche ora e poi strizzate
Pane grattugiato
Formaggio grattugiato
1 trito finissimo di erbette ( a scelta)
1 uovo
sale
per impanare:
grissini sbriciolati
uovo
farina
pane grattugiato
Impastare bene i primi 6 ingredienti, impastare bene con le mani facendo uscire bene l'aria dall'impasto. Se troppo molle aggiungere formaggio e pangrattato, se fosse duro, ma lo esclude aggiungere un goccio di latte.
Fare delle palline con le mani umide o unte, schiacciarle sempre con le mani e poi con delicatezza passarle nei grissini sbriciolati, nell'uovo, nella farina e nel pangrattato.
Si possono sia friggere in olio profondo, che farle rosolare in poco olio o nella funzione crisp. L'importante e girarle quando hanno fatto la crosticina in modo da non romperle.
Ingredienti
zucchine grattugiate e messe a scolare in un passino per qualche ora e poi strizzate
Pane grattugiato
Formaggio grattugiato
1 trito finissimo di erbette ( a scelta)
1 uovo
sale
per impanare:
grissini sbriciolati
uovo
farina
pane grattugiato
Impastare bene i primi 6 ingredienti, impastare bene con le mani facendo uscire bene l'aria dall'impasto. Se troppo molle aggiungere formaggio e pangrattato, se fosse duro, ma lo esclude aggiungere un goccio di latte.
Fare delle palline con le mani umide o unte, schiacciarle sempre con le mani e poi con delicatezza passarle nei grissini sbriciolati, nell'uovo, nella farina e nel pangrattato.
Si possono sia friggere in olio profondo, che farle rosolare in poco olio o nella funzione crisp. L'importante e girarle quando hanno fatto la crosticina in modo da non romperle.
Ultima modifica di Aurora il Gio Ott 12, 2017 9:40 pm - modificato 1 volta.
Re: * Polpette di zucchine
devono essere buonissime così, io le faccio a frittelline ma a polpette mi piacciono tanto
mariella- Moderatori
sono buonissime, io le faccio spesso per mio figlio , non lascio scolare le zucchine grattugiate ma aggiungo 1 o più cucchiai di farina di ceci
questo è un suggerimento di uno chef vegano.
io non metto neppure l'uovo
questo è un suggerimento di uno chef vegano.
io non metto neppure l'uovo
Mariapia- matta timida
Ho provato, ma senza l'uovo non mi vengono, mi si spappolano, forse perchè non metto la farina di ceci che non mi piace nemmeno lei. Adoro i ceci, ma in farina non riesco a mangiarli.
senza la farina di ceci concordo che bisogna mettere l'uovo
Mariapia- matta timida
Argomenti simili
» * Polpette di zucchine e ricotta
» le polpette di zucchine di nonna Marinella
» *Polpette doc
» Polpette, le mie
» *Polpette di carote
» le polpette di zucchine di nonna Marinella
» *Polpette doc
» Polpette, le mie