le polpette di zucchine di nonna Marinella
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
le polpette di zucchine di nonna Marinella
Ieri sera ho cucinato queste polpette per la cena con i nipotini. Sini semplici adatte a dei bambini. Per gli adulti non frullerei le zucchine per non farle troppo morbide poi aggiungerei delle erbe aromatiche.
Ingredienti
pari peso di zucchine e patate
un uovo
parmigiano
noce moscata
eventuale pangrattato per addensare.
Esecuzione
Grattugiare le zucchine, io le ho anche frullate temendo rimanesse qualche pezzetto dopo la cottura. Metterle a scolare.
Bollire le patate, passarle nello schiacciapatate.
Unire tutti gli ingredienti aggiungendo il pangrattato finchè non si possa formare una polpetta morbida.
Usando due cucchiaiini formare le polpettine e metterle sul piatto crisp usando la carta forno.
Cuocerle per 5.30, prima di girarle controllare che la base si sia solidificata.
Cuocere per altri 5.30.
Nota bene.
Non le ho infarinate nè passate nel pane grattugiato
Ingredienti
un uovo
parmigiano
noce moscata
Esecuzione
Grattugiare le zucchine, io le ho anche frullate temendo rimanesse qualche pezzetto dopo la cottura. Metterle a scolare.
Unire tutti gli ingredienti aggiungendo il pangrattato finchè non si possa formare una polpetta morbida.
Usando due cucchiaiini formare le polpettine e metterle sul piatto crisp usando la carta forno.
Cuocerle per 5.30, prima di girarle controllare che la base si sia solidificata.
Cuocere per altri 5.30.
Nota bene.
nenne- matta sicura
Re: le polpette di zucchine di nonna Marinella
WOW che ideona saporita e gustosa... alla prima occasione ci provo!nenne ha scritto:Ieri sera ho cucinato queste polpette per la cena con i nipotini. Sini semplici adatte a dei bambini. Per gli adulti non frullerei le zucchine per non farle troppo morbide poi aggiungerei delle erbe aromatiche.
Ingredienti
un uovo
parmigiano
noce moscata
Esecuzione
Cuocere per altri 5.30.
Nota bene.
Rossjam- matta sicura
Argomenti simili
» *Polpette di Halloween di nonna Losetta
» * Polpette di zucchine
» * Polpette di zucchine e ricotta
» *Polpette doc
» Polpette, le mie
» * Polpette di zucchine
» * Polpette di zucchine e ricotta