* insalata di riso venere
+4
fiorella
Aurora
Graziana
Mariapia
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
* insalata di riso venere
insalata di riso venere vegana e con tonno
riso venere 300g, 2 carote tagliate a listarelle, 2 zucchine trombetta tagliate a fettine, 6 pomodorini a cubetti, 2 vegane hot dogs, o tonno.
Lessare il riso venere in acqua bollente salata per 1 ora e mezza, scolare e passare sotto acqua corrente.
Passare in padella le carote e le zucchine in un filo di olio fino a che diventano cotte ma croccanti. Salare Cuocere in griglia i wuster.
dividere in 2 ciotole il riso freddo
Mescolare con il riso, aggiungere anche i pomodorini e i wuster a fettine in una ciotola
nell'altra ciotola aggiungere tutte le verdure e il tonno sbriciolato. fare riposare in frigo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
riso venere 300g, 2 carote tagliate a listarelle, 2 zucchine trombetta tagliate a fettine, 6 pomodorini a cubetti, 2 vegane hot dogs, o tonno.
Lessare il riso venere in acqua bollente salata per 1 ora e mezza, scolare e passare sotto acqua corrente.
Passare in padella le carote e le zucchine in un filo di olio fino a che diventano cotte ma croccanti. Salare Cuocere in griglia i wuster.
dividere in 2 ciotole il riso freddo
Mescolare con il riso, aggiungere anche i pomodorini e i wuster a fettine in una ciotola
nell'altra ciotola aggiungere tutte le verdure e il tonno sbriciolato. fare riposare in frigo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mariapia- matta timida
Re: * insalata di riso venere
Il riso venere mi piace, ma preferisco fare l'insalata col parboiled, non so perchè, questione di abitudine...
Graziana- matta sicura
Graziana il riso venere è molto aromatico e anche se cuoce in tanto tempo non si deve fare nulla e poi è perfettamente sgranato
Mariapia- matta timida
Ma se in una ci sono i wurstel e nell'altra il tonno nessuna delle due è vegan... o mi sbaglio?
Comunque il riso venere mi piace molto.
Comunque il riso venere mi piace molto.
aurora wuster sono vegan non sono quelli di maiale,Remo li ha riportati dalla germania, ma si vendono anche in Italia, il sapore si avvicina molto
io non mangio carne ma il pesce lo mangio
io non mangio carne ma il pesce lo mangio
Mariapia- matta timida
fiore è in tedesco sicuramente non c'è olio di palma provo a tradurre
acqua, proteine della soja, glutine, mais, sale,aromi vegan....
acqua, proteine della soja, glutine, mais, sale,aromi vegan....
Mariapia- matta timida
mamma mia... parlo da ignorante, ma non sarebbe meglio un sano wurstel di pollo?
Maria Pia, ma non mangi più nemmeno carne bianca?
L'insalata col riso venere è interessante!
Voglio aggiungere una cosa: da quando so che le multinazionali della soia spingono sugli effetti benefici della soia, tramite ricerche finanziate da da loro stesse, nascondendone altre indipendenti che mettono in luce anche suoi possibili effetti collaterali, inibenti le funzioni della tiroide, o influenti sul sistema neurologico, sulla riproduzione (due ginecologi che seguono mia figlia, a Pesaro e a Londra le hanno consigliato di usarne in minima quantità), di soia ne consumo pochissima; oltretutto non sempre si dice se è ogm o no. Anche il glutammato monosodico ( E620 a E625) è spesso presente in cibi pronti vegani. Fate sempre attenzione! La normativa europea è meno ristretta di quella italiana, oltretutto.
Voglio aggiungere una cosa: da quando so che le multinazionali della soia spingono sugli effetti benefici della soia, tramite ricerche finanziate da da loro stesse, nascondendone altre indipendenti che mettono in luce anche suoi possibili effetti collaterali, inibenti le funzioni della tiroide, o influenti sul sistema neurologico, sulla riproduzione (due ginecologi che seguono mia figlia, a Pesaro e a Londra le hanno consigliato di usarne in minima quantità), di soia ne consumo pochissima; oltretutto non sempre si dice se è ogm o no. Anche il glutammato monosodico ( E620 a E625) è spesso presente in cibi pronti vegani. Fate sempre attenzione! La normativa europea è meno ristretta di quella italiana, oltretutto.
gisella- Admin
concordo sulla soia gisella. ho letto diverse cose che ne sconsigliano un uso
intensivo.
non sapevo invece del glutammato nelle preparazioni vegan.
non ne compero mai, ma da quando mi sono messa a leggere gli ingredienti di tutto cio' che compro, mi sento piu' tranquilla.
proprio ieri ho scoperto che nelle kinder pingui' c'è l'olio di palma.
intensivo.
non sapevo invece del glutammato nelle preparazioni vegan.
non ne compero mai, ma da quando mi sono messa a leggere gli ingredienti di tutto cio' che compro, mi sento piu' tranquilla.
proprio ieri ho scoperto che nelle kinder pingui' c'è l'olio di palma.
mariella- Moderatori
Aurora io e Remo non mangiamo carne, ma solo pesce, pensa che a Pasqua non ho comprato nè agnello nè capretto , abbiamo mangiato pesce. Antonio mangia 3 volte alla settimana carne di polloAurora ha scritto:mamma mia... parlo da ignorante, ma non sarebbe meglio un sano wurstel di pollo?
stiamo benissimo
Mariapia- matta timida
...ma allora perchè non eliminare del tutto i surrogati della carne fatti con proteine della soia (SICURAMENTE OGM) e limitarsi al pesce?Mariapia ha scritto:Aurora io e Remo non mangiamo carne, ma solo pesce, pensa che a Pasqua non ho comprato nè agnello nè capretto , abbiamo mangiato pesce. Antonio mangia 3 volte alla settimana carne di polloAurora ha scritto:mamma mia... parlo da ignorante, ma non sarebbe meglio un sano wurstel di pollo?
stiamo benissimo
Sul fatto poi che state benissimo non ne dubito ... comunque leggete sempre bene le etichette dei prodotti vegan ed informatevi sugli effetti collaterali degli ingredienti utilizzati per produrli perchè ci sono tantissime controindicazioni che non vengono riportate ... vedi i semi di amaranto che sono assolutamente controindicati per chi ha problemi renali!
In quanto poi chiamare wurstel una cosa fatta con un impasto che non ha nulla a che vedere con il prodotto originale mi lascia alquanto perplessa ma questo è un problema mio ... mi suona tanto di "voglio ma la moda non me lo permette"
A parte questo l'insalata di riso venere è buonissima, io l'ho fatta diverse volte con dadolata di pomodoro, gamberetti e salmone sbriciolato
tizimi- matta sicura
io leggo bene le etichette, non acquisto prodotti vegan o vegetariani a caso
Mariapia- matta timida
tizimi ha scritto:
In quanto poi chiamare wurstel una cosa fatta con un impasto che non ha nulla a che vedere con il prodotto originale mi lascia alquanto perplessa ma questo è un problema mio ... mi suona tanto di "voglio ma la moda non me lo permette"
su questo concordo al mille per mille
Arriva l'ignorante di turno.....il riso venere deve cuocere così a lungo?
karlin1948- matta sicura
Argomenti simili
» * Insalata riso Venere light
» *Insalata di cavolfiore
» SOS x insalata di patate
» *Insalata del contadino
» * insalata fantastica
» *Insalata di cavolfiore
» SOS x insalata di patate
» *Insalata del contadino
» * insalata fantastica
Pagina 1 di 1