*The freddo casalingo
+9
Silviaa
fiorella
skorpio44
nenne
Almach
Aurora
Rosetta 46
Graziana
karlin1948
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: *The freddo casalingo
vi avviso che uniro' questo post a quello del the freddo di Karlin, cosi' avremo a disposizioni anche le altre indicazioni
Re: *The freddo casalingo
Aurora ha scritto:shiakka ha scritto:il the verrà buono di sicuro, ma la bottiglia di plastica al sole non si può sentire.Danielagriner ha scritto:Mio marito ama molto il the freddo e lo prepara come ci hanno insegnato in Texas, il "sun tea". Prendi una bottiglia di acqua di plastica da un litro e mezzo, ci metti dentro treo quattro bustine di the badando che il filo esca dal collo della bottiglia. Riempi la bottiglia di acqua, la chiudi con il tappo e la metti al sole per qualche ora. Viene un the molto buono e salutare, senza usare l'acqua calda. Lui se la prapara al mattino presto in modo da averlo pronto per il pomeriggio. Quando lo vuoi usare ci aggiungi, se ti piace, limone e zucchero, oppure lo bevi cosi'.
Da noi con le temperature che abbiamo squaglierebbe, senza contare le sostanze che rilascierebbe nella bevanda.
Meglio una bottiglia di vetro.
Oddio... c'è plastica e plastica e la plastica usata per le bottiglie alimentari sono idonee... non credo che al sole accada poi chissà cose...ok il caldo, ma non è un forno a 180° no? Per esempio nel microonde si mette pur la plastica ovviamente adatta...
Pensa che io metto a scongelare le bottiglie di plastica con dentro la salsa congelata nel MO... ... comunque per il te freddo non serve metterla al sole così salviamo capra e cavoli
l'ho sentito diverse volte anche nei tg, o nei programmi che parlano di salute, poi per carità, posso anche sbagliarmi, ma io preferisco sempre il vetro.
Aggiungo che il medico di famiglia che avevo prima e che era attentissimo alla prevenzione mi aveva fortemente sconsigliato di mettere cibi caldi, acidi o grassi nella plastica (esempio, sugo di pomodoro, succo di agrumi o formaggi) perchè queste sostanze sciolgono alcune sostanze chimiche della plastica portandole con se e poi noi le ingeriamo.
Non dimentichiamo il problema del rivestimento interno bianco di alcuni barattoli di pelati o altro. Nel resto d'Europa questo rivestimento è vietato, in Italia no.
Insomma, c'è da stare attenti, secondo me.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ecco il mio VERDE casalingo!!!
» ketchup casalingo di Fabio Fongoli
» Spaghetti caldo/freddo
» *Riso freddo al salmone affumicato
» *riso rosso freddo con pesto di rucola e altro
» ketchup casalingo di Fabio Fongoli
» Spaghetti caldo/freddo
» *Riso freddo al salmone affumicato
» *riso rosso freddo con pesto di rucola e altro
Pagina 2 di 2