gnocchi di farina integrale senza patate
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
gnocchi di farina integrale senza patate
Adoro gli gnocchi che facevo esclusivamente con le patate. Era però un gran lavoro che non potevo fare in anticipo.
Mi sono allora messa alla ricerca di qualcosa di diverso e ho trovato questa ricetta. L'ho preparata in pochi minuti e il risultato mi ha proprio soddisfatto. Io li ho conditi con un sugo di lenticchie.
-http://lacasadeidolcetti.blogspot.ie/2015/03/gnocchi-integrali-allacqua.html
Gli ingredienti sono pochi e facili da misurare: stessa quantità di farina e d'acqua, poi sale.
Per 4 persone nella ricetta si indicano 300 di farina e 300 d'acqua, per me sono pochini.
Portare a bollore l'acqua e salarla. Togliere la pentola dal fuoco e metterci la farina. Girare con un mestolo di legno. MI RACCOMANDO NON AGGIUNGERE ACQUA ANCHE SE L'IMPASTO SEMBRA TROPPO SBRICIOLOSO.
Aspettare che il tutto si intiepidica leggermente, rovesciare l'impasto sulla spianatora e impastare. Quando è bel amalgamato tagliuare dei pezzetti, fare i rotolini nel solito modo e tagliare a pezzetti. Io li ho anche "infossettati" come sono abuituatata a fare con gli gnocchi di patate.
Mi sono allora messa alla ricerca di qualcosa di diverso e ho trovato questa ricetta. L'ho preparata in pochi minuti e il risultato mi ha proprio soddisfatto. Io li ho conditi con un sugo di lenticchie.
-http://lacasadeidolcetti.blogspot.ie/2015/03/gnocchi-integrali-allacqua.html
Gli ingredienti sono pochi e facili da misurare: stessa quantità di farina e d'acqua, poi sale.
Per 4 persone nella ricetta si indicano 300 di farina e 300 d'acqua, per me sono pochini.
Portare a bollore l'acqua e salarla. Togliere la pentola dal fuoco e metterci la farina. Girare con un mestolo di legno. MI RACCOMANDO NON AGGIUNGERE ACQUA ANCHE SE L'IMPASTO SEMBRA TROPPO SBRICIOLOSO.
Aspettare che il tutto si intiepidica leggermente, rovesciare l'impasto sulla spianatora e impastare. Quando è bel amalgamato tagliuare dei pezzetti, fare i rotolini nel solito modo e tagliare a pezzetti. Io li ho anche "infossettati" come sono abuituatata a fare con gli gnocchi di patate.
nenne- matta sicura
tizimi- matta sicura
Re: gnocchi di farina integrale senza patate
eh sì, sono proprio gli gnocchi di Serafina e la ricetta è sul nostro ricettario. Li ho fatti in tutti più di qualche volta e sono sempre stati apprezzati.
io faccio sempre quelli perchè non amo molto gli gnocchi di patate.
o questi oppure quelli di ezia con la ricotta
fiorella ha scritto:io faccio sempre quelli perchè non amo molto gli gnocchi di patate.
idem... perchè neanche Adriano ama gli gnocchi di patate. Quando li faccio li mangia solo per amore
mi spiace di non aver controllato prima di inserire la ricetta. Per me erano una assluta novità
nenne- matta sicura
figurti nenne.
va benissimo cosi'.
abbiamo rispolverato qualcosa che magari avevamo dimenticato
va benissimo cosi'.
fiorella ha scritto:figurti nenne.
va benissimo cosi'.
...proprio così, io li ho riconosciuti subito perchè li ho appena fatti utilizzando una parte di grano saraceno per l'impasto, farciti con un cubetto di bitto e conditi come i pizzoccheri ....
tizimi- matta sicura
Ma dai, ci proverò pure io. Grazie!
valevale- matta sicura
Argomenti simili
» gnocchi senza patate
» Biscotti integrali senza uova e senza burro
» *Crema con farina di riso senza latte
» purè di patate, versione senza lattosio
» gnocchi alla romana versione lampo (MO) + versione SGL (senza glutine+lattosio)
» Biscotti integrali senza uova e senza burro
» *Crema con farina di riso senza latte
» purè di patate, versione senza lattosio
» gnocchi alla romana versione lampo (MO) + versione SGL (senza glutine+lattosio)
Pagina 1 di 1