Insalata ucraina rinfrescante
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
La mia colf Halyna ogni tanto prepara questa insalata, buonissima e rinfrescante, molto salutare, aiuta quando si ha l'influenza.
Ingredienti:
Mezzo cavolo cappuccio bianco - 4 carote - una bella mela verde - zucchero semolato - succo di limone - olio evo - sale - pepe
Grattugiare il cavolo cappuccio, privato delle foglie esterne più brutte, e le carote pelate usando la grattugia a fori medi, raccogliere il ricavato in una insalatiera poi aggiungervi la mela sbucciata e tagliata a filetti. In una ciotolina fare una salsina con il succo di due o tre limoni, sale, pepe e un pizzicone di zucchero, versarlo sull'insalata e mescolare. Per ultimo condire con olio a piacere e rimescolare di nuovo. La mela e lo zucchero danno un sapore delizioso al tutto, provare per credere.
Ingredienti:
Mezzo cavolo cappuccio bianco - 4 carote - una bella mela verde - zucchero semolato - succo di limone - olio evo - sale - pepe
Grattugiare il cavolo cappuccio, privato delle foglie esterne più brutte, e le carote pelate usando la grattugia a fori medi, raccogliere il ricavato in una insalatiera poi aggiungervi la mela sbucciata e tagliata a filetti. In una ciotolina fare una salsina con il succo di due o tre limoni, sale, pepe e un pizzicone di zucchero, versarlo sull'insalata e mescolare. Per ultimo condire con olio a piacere e rimescolare di nuovo. La mela e lo zucchero danno un sapore delizioso al tutto, provare per credere.
Ultima modifica di Danielagriner il Mar Mag 10, 2022 11:20 am - modificato 2 volte.
Danielagriner- matta certificata
Re: Insalata ucraina rinfrescante
Porto su, va benissimo in estate.
Io non amo molto i cavoli, ma magari crudo ha un odore meno sgradevole, chissà!
Se capita proverò questa ricetta, grazie.
Se capita proverò questa ricetta, grazie.
Porto su, ho giusto un cavolo cappuccio da utilizzare.
Argomenti simili
» *Insalata di patate ucraina
» *Insalata del contadino
» *Insalata di cavolfiore
» insalata emilana??
» Insalata Waldorf
» *Insalata del contadino
» *Insalata di cavolfiore
» insalata emilana??
» Insalata Waldorf
Pagina 1 di 1