insalata emilana??
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
insalata emilana??
ho visto poco fa alcun ricette con ingredienti tipicamente emiliani: Mortadella, parmigiano e aceto balsamico
quello che mi è sembrato più interessante è un'insalata con mortadella a dadini, patate a dadini fagiolini e parmigiano.
le patate e la mortadella devono essere tagliati a dadini piccoli e fatti saltare in padella (separati) finchè non dientano croccanti. A parte bollire i fagiolini e poi tagliarli a pezzetti.
Quando è tutto fatto si uniscono tutti insieme e si condisce con aceto balsamico e si spolvera con il parmigiano
quello che mi è sembrato più interessante è un'insalata con mortadella a dadini, patate a dadini fagiolini e parmigiano.
le patate e la mortadella devono essere tagliati a dadini piccoli e fatti saltare in padella (separati) finchè non dientano croccanti. A parte bollire i fagiolini e poi tagliarli a pezzetti.
Quando è tutto fatto si uniscono tutti insieme e si condisce con aceto balsamico e si spolvera con il parmigiano
crisrav- matta semplice
Re: insalata emilana??
Robina leggera, e soprattutto adatta a questo periodo, nè ? A parte gli scherzi, mi sembra un buon piattino da fare nei mesi invernali
donatellas- matta sicura
secondo me potrebbe non essere male nemmeno adesso, se non
si esagera con la mortazza....
Dici? Mortazza, patate.......Io ciò un caldo che mi uccide, gocciolo come un sorbetto abbandonato al sole . ma forse sono gli ormoni adolescienzialifiorella ha scritto:secondo me potrebbe non essere male nemmeno adesso, se non
donatellas- matta sicura
Il caldo mi deve aver fuso anche i neuroni, avete visto come ho scritto adolescenziali?
donatellas- matta sicura
Non so... ho avuto sempre repulsione per la mortadella, ma non quella appena affettata, o da mangiare così, bella spessa, piuttosto per quella cotta a fuoco vivo, come sulla griglia o in padella; essendo un salume già cotto, per me peggiora. E' diverso nelle torte salate, ma così.... mentre non è male, anche nelle insalate, qualche dadino di mortadella "nature".
gisella- Admin
Argomenti simili
» *Insalata del contadino
» *Insalata di cavolfiore
» Insalata Waldorf
» *Insalata di carciofi
» * insalata fantastica
» *Insalata di cavolfiore
» Insalata Waldorf
» *Insalata di carciofi
» * insalata fantastica
Pagina 1 di 1