*Insalata di patate ucraina
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
*Insalata di patate ucraina
Insalata di Patate ucraina
Ingredienti:
1 kg circa di patate non farinose
3 cipollotti
3 gambi di prezzemolo
2-3 gambi di sedano a dadini piccolissimi
2-3 uova sode
60 ml olio di mais
60 ml aceto di mele
1/2 cucchiaino di senape forte
60 ml panna acida
200 ml maionese
sale-pepe
Lessare le patate con la buccia, poi sbucciare e tagliarle a dadini quando sono fredde.
Sgusciare le uova e separare i tuorli dai bianchi. I bianchi si tagliano a dadini piccini e si mettono nell'insalatiera con il sedano, le patate, i cipollotti tritati e il prezzemolo tritato.
I tuorli si sbriciolano in una ciotolina mescolandoli con l'aceto, l'olio, la senape, la panna acida e la maionese, il sale e pepe. Assaggiare e regolare il sapore.
Con la salsina ottenuta si ricoprono bene le verdure e si mettono in frigo, coperte, almeno per un’ora prima di consumare.
Ingredienti:
1 kg circa di patate non farinose
3 cipollotti
3 gambi di prezzemolo
2-3 gambi di sedano a dadini piccolissimi
2-3 uova sode
60 ml olio di mais
60 ml aceto di mele
1/2 cucchiaino di senape forte
60 ml panna acida
200 ml maionese
sale-pepe
Lessare le patate con la buccia, poi sbucciare e tagliarle a dadini quando sono fredde.
Sgusciare le uova e separare i tuorli dai bianchi. I bianchi si tagliano a dadini piccini e si mettono nell'insalatiera con il sedano, le patate, i cipollotti tritati e il prezzemolo tritato.
I tuorli si sbriciolano in una ciotolina mescolandoli con l'aceto, l'olio, la senape, la panna acida e la maionese, il sale e pepe. Assaggiare e regolare il sapore.
Con la salsina ottenuta si ricoprono bene le verdure e si mettono in frigo, coperte, almeno per un’ora prima di consumare.
Danielagriner- matta certificata
Re: *Insalata di patate ucraina
ieri sera ne ho fatto una versione, diciamo parziale, meno sostanziosa, ma veramente molto buona.
patate lessate al dente ( circa 600 gr.)
1 cucchiaio di senape ancienne
1 cucchiaio di yogurth greco
1/2 cucchiaio di maionese di avocado
2 cucchiai di brodo vegetale caldo
poco sale
1 spicchio di aglio schiacciato a crema
mentre cuocevano le patate ho mescolato insieme tutti gli altri ingredienti, escluso il brodo.
una volta sbucciate e tagliate le patate a dadoni, ho aggiunto il brodo caldo alla salsa.
mescolato bene e versato il tutto sulle patate e mescolato con molta delicatezza.
Fatto raffreddare in frigorifero per mezz'oretta
patate lessate al dente ( circa 600 gr.)
1 cucchiaio di senape ancienne
1 cucchiaio di yogurth greco
1/2 cucchiaio di maionese di avocado
2 cucchiai di brodo vegetale caldo
poco sale
1 spicchio di aglio schiacciato a crema
mentre cuocevano le patate ho mescolato insieme tutti gli altri ingredienti, escluso il brodo.
una volta sbucciate e tagliate le patate a dadoni, ho aggiunto il brodo caldo alla salsa.
mescolato bene e versato il tutto sulle patate e mescolato con molta delicatezza.
Fatto raffreddare in frigorifero per mezz'oretta
Argomenti simili
» * insalata fantastica
» SOS x insalata di patate
» Patate in insalata - tecnica
» * Insalata di polpo e patate o cannellini
» *Insalata di carciofi
» SOS x insalata di patate
» Patate in insalata - tecnica
» * Insalata di polpo e patate o cannellini
» *Insalata di carciofi
Pagina 1 di 1