* Insalata di cipolle di Tropea
+4
mariella
Rosetta 46
Aurora
Alessandra.S
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
* Insalata di cipolle di Tropea
Un'insalata rinfrescante e diuretica
Per prepararla occorrono:
cipolle di Tropea q.b.
aceto di vino rosso
sale
pepe nero macinato al momento
prezzemolo tritato fine
olio extravergine
Pulisci le cipolle del velo esterno, poi, con la mandolina riducile a fettine e mettile a mollo nell'aceto. asciale così per qualche ora. Passato il tempo scola bene l'aceto, magari tamponale un po' con carta da cucina, quindi mettile in una insalatiera e condisci con sale olio, pepe e prezzemolo. Fai amalgamare i sapori tenendoli in frigo fino al momento di servirla. Più sta a macerare e più diventa buona
Buonissima
Per prepararla occorrono:
cipolle di Tropea q.b.
aceto di vino rosso
sale
pepe nero macinato al momento
prezzemolo tritato fine
olio extravergine
Pulisci le cipolle del velo esterno, poi, con la mandolina riducile a fettine e mettile a mollo nell'aceto. asciale così per qualche ora. Passato il tempo scola bene l'aceto, magari tamponale un po' con carta da cucina, quindi mettile in una insalatiera e condisci con sale olio, pepe e prezzemolo. Fai amalgamare i sapori tenendoli in frigo fino al momento di servirla. Più sta a macerare e più diventa buona
Buonissima
Alessandra.S- matta semplice
Re: * Insalata di cipolle di Tropea
Quando vuoi mangiare cipolle, affettale metti un goccio di acqua e un cubetto di ghiaccio ...dopo un ora l'acido se ne è andato ... ma risciacquale appena le togli dal profondo freddo
Le cipolle di Tropea sono così buone così come sono... hanno quel sapore fresco che mi piace da morire.
buona quest'insalata, oggi mio marito ha fatto un'insalata mista dove c'erano anche le cipolle di Tropea, il sedano e tante altre verdure, buonissima
mariella- Moderatori
Lo so Aurora, ma mica sempre le cipolle di tropea sanno cipolle come jesus comanda ... sanno di tutto fuorchè di Tropea
Posso mangiare le cipolle solo cotte, crude non le digerisco proprio; lo so che sono appetitose, ma niente da fare!
Rosetta, se le cipolle di Tropea non sanno di Tropea sono taroccate: ce ne sono che si assomigliano, ma non sono IGP Per com'è richiesta, dovrebbero produrne il triplo, così talvolta c'è chi vende cipolle molto simili, ma non di Tropea, dicendo che sono proprio quelle.
Rosetta, se le cipolle di Tropea non sanno di Tropea sono taroccate: ce ne sono che si assomigliano, ma non sono IGP Per com'è richiesta, dovrebbero produrne il triplo, così talvolta c'è chi vende cipolle molto simili, ma non di Tropea, dicendo che sono proprio quelle.
gisella- Admin
Io ho sempre odiato le cipolle crude. Veramente mai potute nemmeno vedere nel mio piatto. E invece da qualche settimana mi sta venendo la curiosità (voglia?) di provare. Se quando torno le trovo, provo questa insalata. Comunque tra aceto e cipolle, credo che Giampaolo mi chiederà di dormire nell'altra camera.
asiuLuisa- matta timida
La cipolla lasciata macerare nell'aceto non ha effetti secondari
quando si tratta di cipolle cotte o crude sono sempre presente..
Luisa .. VOGLIA di cipolle... ma pensa tu..!
Luisa .. VOGLIA di cipolle... ma pensa tu..!
paola ci- matta timida
Up per Fiorella
Argomenti simili
» Cipolle di Tropea in agrodolce.
» *Cipolle befanine al forno
» cipolla di tropea marinata ai due aceti + foto
» *Zuppa di cipolle
» focaccia con cipolle
» *Cipolle befanine al forno
» cipolla di tropea marinata ai due aceti + foto