* Gelato espresso
+3
Danielagriner
mariella
Aurora
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
* Gelato espresso
Avevo bisogno di qualcosa che tirasse su l'umore e allora nonostante la neve mi sono fatta un gelato in 30 secondi. Non ho scoperto niente probabilmente, ma comunque il risultato mi è piaciuto:
Per abitudine congelo sempre un po' di frutta... tanto per dire d'estate gli spicchi di mandarino congelati sono degli ottimi "cubetti" di ghiaccio profumati, comunque sia avevo congelato delle fragole quest'estate.
Ne ho tirate fuori una manciata, ho aspettato pochi minuti, quel tanto che si ammorbidissero appena appena, le ho tagliate, le ho messe nel mixer con 1 cucchiaio di agave, ma ovviamente va benissimo anche lo zucchero, e 2 cucchiaiate di ricotta. Non ho provato perchè non ne ho in casa, ma penso sia perfetto anche lo yougurt.
Ho mixerato il tutto e in pochi secondi il gelato alla fragola è stato pronto... e finito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per abitudine congelo sempre un po' di frutta... tanto per dire d'estate gli spicchi di mandarino congelati sono degli ottimi "cubetti" di ghiaccio profumati, comunque sia avevo congelato delle fragole quest'estate.
Ne ho tirate fuori una manciata, ho aspettato pochi minuti, quel tanto che si ammorbidissero appena appena, le ho tagliate, le ho messe nel mixer con 1 cucchiaio di agave, ma ovviamente va benissimo anche lo zucchero, e 2 cucchiaiate di ricotta. Non ho provato perchè non ne ho in casa, ma penso sia perfetto anche lo yougurt.
Ho mixerato il tutto e in pochi secondi il gelato alla fragola è stato pronto... e finito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di Aurora il Ven Mag 31, 2013 10:09 pm - modificato 1 volta.
Re: * Gelato espresso
mi hai fatto venire la voglia ma non ho né fragole né ricotta
mariella- Moderatori
Mamma che voglia di gelato, devo averne un avanzo in frigo, vado a vedere.
Danielagriner- matta certificata
Ha un aspetto molto invitante!
donatellas- matta sicura
Il bello è che è buono e fatto così è veramente leggero. Non vedo l'ora di provare i frutti di bosco...le pesche...il melone... le ciliegieeeeeeeeeeeeeeee, ma arriverà l'estate perbacco.
Questa si che è un'ideooooooona.! Da provare per le bimbe.
Almach- matta timida
sempre geniale!!!!
Serafina- matta semplice
Pagina 1 di 1