Bomba di gelato
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bomba di gelato
ricordo di aver letto o visto in televisione una bomba composta da savoiardi/pavesini/pandispagna all'esterno e all'interno del gelato.
L'avete mai preparata?
Io pensavo di coprire lo stampo con savoiardi bagnati nel succo d'arancia e riempire il vuoto con gelato alla crema e pezzetti di cioccolato. Dopo sformato coprirlo con uno squaglio di cioccolato oppure fare dei ghirigori sempre con il cioccolato, contornare la base di ciuffetti di panna e ovetti pasquali.
Che ne dite, può funzionare? Il problema è poi portarlo da mia sorella. Quanto tempo ci vorrà per renderlo mangiabile considerato che lo stampo è da un litro e mezzo?
Grazie per l'aiuto
L'avete mai preparata?
Io pensavo di coprire lo stampo con savoiardi bagnati nel succo d'arancia e riempire il vuoto con gelato alla crema e pezzetti di cioccolato. Dopo sformato coprirlo con uno squaglio di cioccolato oppure fare dei ghirigori sempre con il cioccolato, contornare la base di ciuffetti di panna e ovetti pasquali.
Che ne dite, può funzionare? Il problema è poi portarlo da mia sorella. Quanto tempo ci vorrà per renderlo mangiabile considerato che lo stampo è da un litro e mezzo?
Grazie per l'aiuto
nenne- matta sicura
nenne- matta sicura
Re: Bomba di gelato
Ecco il zuccotto lo conosco... l'ha fatto qualche quando facevo i dolci. Vado a memoria e credo di aver usato solo i savoiardi, comunque con quella di Alma sarà di sicuro un successo.
Io usavo foderare lo stampo delle zuccotto con la pellicola, che usavo anche poi per ricoprire l'interno una volta riempito . Quando era il momento, toglievo la pellicola superiore, lo rovesciavo sul piatto di portata e poi con delicatezza toglievo la pellicola intorno.
Effetto assicurato.
Io usavo foderare lo stampo delle zuccotto con la pellicola, che usavo anche poi per ricoprire l'interno una volta riempito . Quando era il momento, toglievo la pellicola superiore, lo rovesciavo sul piatto di portata e poi con delicatezza toglievo la pellicola intorno.
Effetto assicurato.
Anche io lo facevo come Aurora, usavo pero' il pan di Spagna o un rotolo al cioccolato tagliato a fette. Anch'io ho sempre usato la pellicola.
Danielagriner- matta certificata
Danielagriner ha scritto:un rotolo al cioccolato tagliato a fette
Oh mamma che ideona... anche esteticamente parlando dev'essere bellissimo. Quasi quasi me lo regalo per la festa della mamma, mi piace troppo come idea.
Bomba di gelato, credo che vuoi dire '' la torta di ''bomba-alaska''
si fa un zuccotto a forma di cono, un cratere fatto con mezzo guscio di uovo sulla punta del cono,altri crateri si infilano attorno al cono, riempiti di grappa, al momento del taglio si spegne la luce si accendono i crateri e voila' fa bella figura
si fa un zuccotto a forma di cono, un cratere fatto con mezzo guscio di uovo sulla punta del cono,altri crateri si infilano attorno al cono, riempiti di grappa, al momento del taglio si spegne la luce si accendono i crateri e voila' fa bella figura
Maria21- matta timida
Maria, con te c'è sempre da inparare. I mezzi gusci si mettono prima della cottura immagino. Non si rompono?
nenne- matta sicura
La bomba alaska che conosco io ha sopra la meringa... quella con i gusci di uovo non l'ho mai vista, ma sicuramente è un bell'effetto scenografico anche se i gusci dell'uovo su una torta commestibile mi lasciano perplessa.
Pagina 1 di 1