Torta ripiena margherita ( GELCOR )
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Torta ripiena margherita ( GELCOR )
Ricetta di un'amica
Pasta Frolla (con queste dosi di dovrebbe riuscire a fare il fondo e la copertura del dolce):
80gr di zucchero
300gr. di farina 00
1 uovo
1 tuorlo
130gr. di burro morbido a pezzetti
1 cucchiaino di lievito vanigliato.
Impastare il tutto e lasciar riposare in frigo per almeno mezz'ora.
Intanto preparare una crema con ricetta classica con l'aggiunta di un cucchiaio di cacao zuccherato. (Io non l'ho aggiunto)
Stendere la frolla su una carta da forno E PORLA IN UN RUOTO DI CIRCA 26 CM, forala con una forchetta e cosparger la con biscotti secchi tritati grossolanamante; (ho usato i ritornelli che avevo in casa)bagnare la base con un po' di strega o martini o il liquore dolce che si preferisce; distribuire quattro-cinque cucchiai di marmellata di limoni e infine versare la crema. Ricoprire il tutto con un altro strato di frolla e infornare a 180° gradi per circa 20 minuti. Farla raffredare e cospargerà di zucchero a velo. Se non si mangia subito, riporla in frigo (secondo me è più buona servita non del tutto fredda).
Pasta Frolla (con queste dosi di dovrebbe riuscire a fare il fondo e la copertura del dolce):
80gr di zucchero
300gr. di farina 00
1 uovo
1 tuorlo
130gr. di burro morbido a pezzetti
1 cucchiaino di lievito vanigliato.
Impastare il tutto e lasciar riposare in frigo per almeno mezz'ora.
Intanto preparare una crema con ricetta classica con l'aggiunta di un cucchiaio di cacao zuccherato. (Io non l'ho aggiunto)
Stendere la frolla su una carta da forno E PORLA IN UN RUOTO DI CIRCA 26 CM, forala con una forchetta e cosparger la con biscotti secchi tritati grossolanamante; (ho usato i ritornelli che avevo in casa)bagnare la base con un po' di strega o martini o il liquore dolce che si preferisce; distribuire quattro-cinque cucchiai di marmellata di limoni e infine versare la crema. Ricoprire il tutto con un altro strato di frolla e infornare a 180° gradi per circa 20 minuti. Farla raffredare e cospargerà di zucchero a velo. Se non si mangia subito, riporla in frigo (secondo me è più buona servita non del tutto fredda).
Re: Torta ripiena margherita ( GELCOR )
questa ricetta è fattibile (per me), domanda: la farcitura si può utilizzare sulla pasta frolla come fosse una crostata?
paola ci- matta timida
Fiamma- matta semplice
Argomenti simili
» *Torta Margherita senza bilancia
» Spuma di albicocche (GELCOR)
» Raccolta di ricette veloci di GELCOR
» basilico, fioritura postato da Gelcor (domanda e risposta)
» *Torta di riso bolognese o Torta degli addobbi
» Spuma di albicocche (GELCOR)
» Raccolta di ricette veloci di GELCOR
» basilico, fioritura postato da Gelcor (domanda e risposta)
» *Torta di riso bolognese o Torta degli addobbi
Pagina 1 di 1