Insalata di zucchine crude
+4
crisrav
fiorella
mariella
Aurora
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Insalata di zucchine crude
Non vi ribaltate... ho trovato un modo di mangiare le zucchine che mi piace.
Prendere una zucchina il più fresca e giovane possibile, tagliarla a julienne...(io l'attrezzo ce l'ho a Milano, qui l'ho fatto a coltello) e condirla con sale, olio exv e limone, ma penso ci stia bene anche l'aceto buono.
Adriano era disperato, guardava la scodella e gli veniva male...è finita che ci siamo sfidati all'ultimo pezzetto. Croccantissime e buone, chi l'avrebbe mai detto
Se si tagliano in anticipo conservarle in frigo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Prendere una zucchina il più fresca e giovane possibile, tagliarla a julienne...(io l'attrezzo ce l'ho a Milano, qui l'ho fatto a coltello) e condirla con sale, olio exv e limone, ma penso ci stia bene anche l'aceto buono.
Adriano era disperato, guardava la scodella e gli veniva male...è finita che ci siamo sfidati all'ultimo pezzetto. Croccantissime e buone, chi l'avrebbe mai detto
Se si tagliano in anticipo conservarle in frigo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: Insalata di zucchine crude
faccio spesso l'insalata di zucchine e la condisco con l'aceto, è buona davvero se le zucchine sono tenere
mariella- Moderatori
E infatti... credo che l'essermi piaciuta sia dipeso molto dal fatto che è passata dall'orto al tavolo nel giro di 3 ore.
e io la faccio quando ho le zucchine dell'orto di mia sorella
mariella- Moderatori
ma rouge...se me lo avessi chiesto te lo avrei detto che le zucchine crude sono buonissime!!!!
Stai serena che non ci avrei mai creduto... ma proprio mai...è che per fortuna non sanno di zucchina. Mille volte meglio crude che cotte.
per me vale la stessa cosa per le carote. Buonissime crude le odio cotte
crisrav- matta semplice
Io metto sempre una zucchina cruda a rondelle sottili nell'insalata mista, è buonissima. Vi metterò nel sito apposito un'insalata strana ma ottima che si faceva in campagna nelle Marche un secolo fa, io la preparo spesso, più si lascia lì più diventa buona.
Danielagriner- matta certificata
Aurora ha scritto:Stai serena che non ci avrei mai creduto... ma proprio mai...è che per fortuna non sanno di zucchina. Mille volte meglio crude che cotte.
.... fai attenzione che la zucchina tagliata con l'attrezzino tende a rammollirsi, in mensa le trovo sempre e a me piacciono le zucchine in ogni loro declinazione!
tizimi- matta sicura
Ma chiediii ad un'altra friulanotta
A MI non mi fidavo molto, ma quicon l'orto, mi piace raccogliere una zucchinina, pulirla con le mani come in altri tempi, e mangiarmela cruda.
Come ti hanno consigliato, se le gratti mettile nell'insalata, ma prima asciugale bene perchè cacciano acqua.
Le zucchine le adoro ma le mangio pure crude.
Evvai che sei grande !!!
Che cosa dovevo chiedere?
La zucchina a mozzichi manco morta comunque...solo a pensarci mi si allappa la bocca.
Io le ho tagliate a coltello e non le ho asciugate, ma non hanno cacciato acqua, erano croccanti come le carote, ma rigorosamente condite.
La zucchina a mozzichi manco morta comunque...solo a pensarci mi si allappa la bocca.
Io le ho tagliate a coltello e non le ho asciugate, ma non hanno cacciato acqua, erano croccanti come le carote, ma rigorosamente condite.
Aurora ha scritto:Che cosa dovevo chiedere?
Uffaaa, come faccio a farmi capire da te ???
Se la zucchina a mozzichi non ti piace, mica tutti ti dicono di prendere l'olio di ricino
Per le zucchine grattugiate, se vuoi farti gli esperimenti falli, ma cacciano acqua prima di condirli, è per questo che ti dicevo di asciugarle.
Se le tagli non ci sono problemi immediati, ma se le lasci riposare, inevitabilmente la zucchina rilascia la sua acqua, poca ma la fa.
io ci metto anche le scaglie di parmigiano
giusi.gb- matta timida
Argomenti simili
» *Insalata del contadino
» *Insalata di cavolfiore
» * insalata fantastica
» SOS x insalata di patate
» *Insalata di carciofi
» *Insalata di cavolfiore
» * insalata fantastica
» SOS x insalata di patate