IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

Zuppa di funghi misti. Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zuppa di funghi misti.

2 partecipanti

Andare in basso

Zuppa di funghi misti. Empty Zuppa di funghi misti.

Messaggio Da Danielagriner Mar Ott 15, 2024 5:10 pm

Zuppa di funghi misti
Ingredienti:
Funghi champignon gia' puliti e tagliati gr. 300
Fungi ostrica (pleurotus) gr. 300
Prosciutto crudo tritatissimo gr. 100
Panna da cucina gr. 200
1 lt di brodo di carne o vegetale - 2 grosse patate - burro - vino bianco secco - sale - pepe.


Pelare e lavare le patate, tagliarle in quattro. Mondare e lavare velocemente i funghi. Se preferite tagliateli a listerelle, io ho lasciate gli champignon a fettine e ho diviso in due i pleurotus. In una capace pentola mettere una bella noce di burro, farvi soffriggere il prosciutto poi i funghi, lasciandoli cuocere due o tre minuti a fiamma alta. Bagnarli con mezzo bicchiere di vino bianco e farlo evaporare. Aggiungere le patate, salare, pepare e coprire con il brodo bollente. Mescolare bene e cuocere a fuoco medio sino a quando le patate si diferanno. Levarle dalla pentola e schiacciare con una forchetta, poi rimetterle insieme ai funghi mescolando. Unire la panna, mescolare bene, far prendere il bollore e finire di cuocere per altri 5/10 minuti. Spegnere il fuoco e servire la zuppa cosi' o con crostini di pane.

Ovviamente potete usare i funghi che preferite.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Danielagriner
Danielagriner
matta certificata
matta certificata

Messaggi : 17283
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 77
Località : Casorezzo (Mi)

Torna in alto Andare in basso

Zuppa di funghi misti. Empty Re: Zuppa di funghi misti.

Messaggio Da fiorella Ven Ott 18, 2024 11:31 am

bella ma non fa per me. non amo in modo particolare i funghi
fiorella
fiorella
Admin
Admin

Messaggi : 17645
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 67
Località : valsamoggia

http://www.oliveto.info

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.