*Pollo 2x1 ( due ricette per una pietanza)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
*Pollo 2x1 ( due ricette per una pietanza)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ecco qui.
Come detto in chiacchiere, oggi, per cucinare le anche di pollo, mi ha preso lo sghiribizzo di fare un cocktail di due ricette
e ne è uscito un'ottima pietanza che i miei ospiti hanno molto apprezzato.
Praticamente, ho preso spunto sia dalla ricetta di Daniela, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che dalla mia ricetta pollo alla crema di birra
per 4 persone:
4 sottocoscia di pollo
un bicchiere di birra chiara
due carote
uno scalogno
tre cucchiai di gorgonzola dolce
tre cucchiai di mascarpone
una noce di burro
sale e pepe qb
tagliare a pezzetti le caote e lo scalogno
rosolare la carne nel burro,
aggiungere carote e scalogno e lasciare insaporire qualche minuto, salando a piacere.
a fuoco vivace, aggiungere la birra e, non appena sara' evaporato l'alcool, prelevarne dal tegame un paio di cucchiai
ed usarli per stemperare gorgonzola e mascarpone che, nel frattempo avrete mescolato fra loro.
Unire i formaggi nel tegame col pollo e proseguire la cottura a fuoco basso per circa 40 minuti.
Mettere da parte i pezzi di carne e frullare il fondo di cottura col minipimer, tenendo da parte qualche rondella di carota per guarnire. Aggiustare la salsa di sale e pepe e rimettere la carne nel tegame.
Continuare la cottura a fuoco basso sino a che il fondo non avra' raggiunto la cremosita' desiderata.
ecco qui.
Come detto in chiacchiere, oggi, per cucinare le anche di pollo, mi ha preso lo sghiribizzo di fare un cocktail di due ricette
e ne è uscito un'ottima pietanza che i miei ospiti hanno molto apprezzato.
Praticamente, ho preso spunto sia dalla ricetta di Daniela, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che dalla mia ricetta pollo alla crema di birra
per 4 persone:
4 sottocoscia di pollo
un bicchiere di birra chiara
due carote
uno scalogno
tre cucchiai di gorgonzola dolce
tre cucchiai di mascarpone
una noce di burro
sale e pepe qb
tagliare a pezzetti le caote e lo scalogno
rosolare la carne nel burro,
aggiungere carote e scalogno e lasciare insaporire qualche minuto, salando a piacere.
a fuoco vivace, aggiungere la birra e, non appena sara' evaporato l'alcool, prelevarne dal tegame un paio di cucchiai
ed usarli per stemperare gorgonzola e mascarpone che, nel frattempo avrete mescolato fra loro.
Unire i formaggi nel tegame col pollo e proseguire la cottura a fuoco basso per circa 40 minuti.
Mettere da parte i pezzi di carne e frullare il fondo di cottura col minipimer, tenendo da parte qualche rondella di carota per guarnire. Aggiustare la salsa di sale e pepe e rimettere la carne nel tegame.
Continuare la cottura a fuoco basso sino a che il fondo non avra' raggiunto la cremosita' desiderata.
Ultima modifica di fiorella il Lun Dic 19, 2022 5:27 pm - modificato 1 volta.
Re: *Pollo 2x1 ( due ricette per una pietanza)
Ma che bella idea! Era molto saporito o delicato?
Danielagriner- matta certificata
Interessante, come ricetta! mangio solo carne bianca, quindi la proverò... devo eliminare però il gorgonzola, né a mio marito, né a me piace, purtroppo.
gisella- Admin
Molto delicata, penso dipenda molto dal tipo di gorgonzola.Danielagriner ha scritto:Ma che bella idea! Era molto saporito o delicato?
Direi che si può fare, ma come ho scritto a Daniela, non é predominante.gisella ha scritto:Interessante, come ricetta! mangio solo carne bianca, quindi la proverò... devo eliminare però il gorgonzola, né a mio marito, né a me piace, purtroppo.
Alla faccia del bicarbonato di sodio diceva Totò.
bella ricetta, buon sapore ... da non perdere.
Argomenti simili
» * I NUGGETS di pollo
» *Pollo in crosta di pistacchi
» *Pollo all'acciuga
» * Pollo Thai
» *Pollo al profumo di autunno
» *Pollo in crosta di pistacchi
» *Pollo all'acciuga
» * Pollo Thai
» *Pollo al profumo di autunno
Pagina 1 di 1