*foccacia ripiena
+4
donatellas
fiorella
Aurora
clo
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
*foccacia ripiena
Per il BBQ di sabato ,ogni moglie dei giocatori di tennis doveva portare o un insalata mista o un dessert.Per cambiare ho fatto una ricetta mia senza andare a fare la spesa.Avevo troppo lievito madre...
Sulla pasta pane semine di papavero e sesame ho messo un formaggio spalmabile con aglio e cipoline,le fette di prosciutto cotto,le fete di chorizo,fete di pomodori.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sulla pasta pane semine di papavero e sesame ho messo un formaggio spalmabile con aglio e cipoline,le fette di prosciutto cotto,le fete di chorizo,fete di pomodori.
clo- matta timida
Re: *foccacia ripiena
Uuuu che voglia di assaggiarla!!!!
donatellas- matta sicura
Che bella ricetta Clò, non ho la pasta madre ma il mio fornaio mi da sempre la pasta del pane avanzata dal giorno prima.
Ma credo che anche con il lievito di birra venga altrettanto buona.
Posso immaginare quanto possa essere buona; intanto dico che è molto scenografica.
Grazie Clo!
PS. Cos'è il chorizo?
Grazie Clo!
PS. Cos'è il chorizo?
karlin1948- matta sicura
bella da vedere e sicuramente buonissima
mariella- Moderatori
karlin1948 ha scritto:Posso immaginare quanto possa essere buona; intanto dico che è molto scenografica.
Grazie Clo!
PS. Cos'è il chorizo?
Il chorizo è un salame tipico della tradizione Spagnola noto per l’aromatizzazione con il Pimenton conosciuta come parika affumicata.
Questo salume viene realizzato con le carni del suino “Iberico”, lo stesso maiale con il quale si produce il pregiatissimo prosciutto Patanegra.
La parola Bellota in spagnolo significa ghianda, l’alimento con cui si nutre principalmente il suino iberico a base di ghiande, vegetali e il suo allevamento è allo stato brado.
Le carni del suino iberico vengono salate e aromatizzate con pepe e pimenton, successivamente vengono insaccate e messe a stagionare per un periodo non inferiore ai 4 mesi. Si ottiene
così un salume aromatico.
A karlin1948 piace questo messaggio.
Argomenti simili
» Tacchinella ripiena.
» *Bistecca ripiena.
» Sfoglia imbottita o ripiena
» Torta ripiena margherita ( GELCOR )
» *Bistecca ripiena.
» Sfoglia imbottita o ripiena
» Torta ripiena margherita ( GELCOR )
Pagina 1 di 1