Cous cous estivo a modo mio.
+3
Rosetta 46
donatellas
Liotro
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cous cous estivo a modo mio.
Prendendo spunto da una ricetta che una mia amica ha scritto su fb, ho preparato questi cous cous adattandolo ai nostri gusti.
Ho messo a bollire 300 ml di acqua leggermente salata, arrivata ad ebollizione ho tolto dal fuoco, ho aggiunto 150 gr di cous cous ed un giro abbondante di olio evo, ho sgranato con una forchetta, ho rimesso il coperchio per un paio di minuti e poi ho trasferito tutto in una ciotola capiente affinché potesse intiepidirsi.
Ho tagliato a cubetti una melanzana, l'ho fritta in abbondante olio di semi, ho salato e poi ho lasciato raffreddare su un piattino, appoggiata su della carta assorbente per togliere l'eccesso di unto.
Ho tagliato in quattro dei pomodorini ciliegino.
Appena il cous cous è diventato tiepido l'ho insaporito con abbondante pesto di basilico, ho unito le melanzane, i pomodorini, dei pinoli e una grattuggiata di ricotta salata.
A noi è piaciuto, spero piaccia anche a voi.
Ho messo a bollire 300 ml di acqua leggermente salata, arrivata ad ebollizione ho tolto dal fuoco, ho aggiunto 150 gr di cous cous ed un giro abbondante di olio evo, ho sgranato con una forchetta, ho rimesso il coperchio per un paio di minuti e poi ho trasferito tutto in una ciotola capiente affinché potesse intiepidirsi.
Ho tagliato a cubetti una melanzana, l'ho fritta in abbondante olio di semi, ho salato e poi ho lasciato raffreddare su un piattino, appoggiata su della carta assorbente per togliere l'eccesso di unto.
Ho tagliato in quattro dei pomodorini ciliegino.
Appena il cous cous è diventato tiepido l'ho insaporito con abbondante pesto di basilico, ho unito le melanzane, i pomodorini, dei pinoli e una grattuggiata di ricotta salata.
A noi è piaciuto, spero piaccia anche a voi.
Liotro- Moderatori
Re: Cous cous estivo a modo mio.
Ma che bella ricetta. La farò sicuramente, ma con il bulgur (a noi il cous cous non piace ) tanto credo che l'esito finale sia lo stesso
donatellas- matta sicura
Molto bella, la tengo presente.
Donatella, con il bulgur diventerà ugualmente buono.
Donatella ma sai che non ho mai provato il burgul? Mi hai incuriosita... potresti dirmi tu dove lo acquisti abitualmente?
Liotro- Moderatori
Liotro ha scritto:potresti dirmi tu dove lo acquisti abitualmente?
Angela io lo compero all'Slunga.
donatellas- matta sicura
Grazie. Qui l'Slunga non c'è ma posso provare a guardare nei supermercati vicini casa mia. Al massimo mando Luca all'Auchan che ha di strada per tornare dal lavoro che in genere è fornita di ogni ben di Dio.
Liotro- Moderatori
Bella ricetta Angela, cercavo giusto un condimento diverso dal solito per fare il cous cous.
@Donatella ho provato a fare anche il bulgur ma Giò dice che gli sembra di mangiare ..... pastina lessa!
@Donatella ho provato a fare anche il bulgur ma Giò dice che gli sembra di mangiare ..... pastina lessa!
tizimi- matta sicura
bella ricetta, grazie Angela
mariella- Moderatori
tizimi ha scritto:ho provato a fare anche il bulgur ma Giò dice che gli sembra di mangiare ..... pastina lessa!
Davvero? Che strano, a noi il bulgur piace proprio perchè abbiamo la sensazione di avere sotto i denti del grano "consistente". Boh, forse sarà perchè io lo cucino con liquido freddo e lo consumiamo quando è molto, molto al dente. In questa casa la pasta, il riso ed il bulgur deve essere rigorosamente molto al dente
donatellas- matta sicura
Adoro il cous cous... e sicuramente farò anche questo. Grazie Angela.
Argomenti simili
» * Cous cous estivo
» * Zucchine tonde ripiene di cous cous
» * Cous cous con verdurine e gamberi
» * Cous cous con verdure e gamberetti.
» *Cous cous con verdure e gamberi
» * Zucchine tonde ripiene di cous cous
» * Cous cous con verdurine e gamberi
» * Cous cous con verdure e gamberetti.
» *Cous cous con verdure e gamberi
Pagina 1 di 1