Ricette salate con ricotta
+2
gisella
Aurora
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ricette salate con ricotta
Mettiamo giù qualche ricetta salata con la ricotta? Ne ho un surplus da smaltire...
Sicuramente farò dei ravioli, visto che poi li posso congelare...farò gli gnocchi... farò il sugo... e poi?
Sono sicura che avete tante belle idee.
Sicuramente farò dei ravioli, visto che poi li posso congelare...farò gli gnocchi... farò il sugo... e poi?
Sono sicura che avete tante belle idee.
Re: Ricette salate con ricotta
Crocchette di patate, ricotta e piselli, con patate lessate, piselli lessati, ricotta, parmigiano, uova, maggiorana o prezzemolo, passate nel pangrattato se fritte o al forno o nella farina se cotte in un sughetto leggero al pomodoro.
Se hai della pasta sfoglia , fai dei tortelli, mescolando alla ricotta quello che ti è avanzato in casa: formaggi, salumi, verdure brasate, un po' di grana e uovo e al forno. Allo stesso modo, uno strudel con la pasta da strudel solita.
Poi, può essere abbinata a qualsiasi cosa per una torta salata; sia tipo crostata, che plumcake.
Se hai della pasta sfoglia , fai dei tortelli, mescolando alla ricotta quello che ti è avanzato in casa: formaggi, salumi, verdure brasate, un po' di grana e uovo e al forno. Allo stesso modo, uno strudel con la pasta da strudel solita.
Poi, può essere abbinata a qualsiasi cosa per una torta salata; sia tipo crostata, che plumcake.
gisella- Admin
Panzerotti ricotta, speck
Focaccia parigina con salmone e uno strato sottile di ricotta
Mousse di ricotta e .... da spalmare sulle tartine (porosciutto, mortadella, salmone, aringhe, tonno e quello che vuoi)
E poi ti ha detto tanto Gisella
mitici gnocchi di ezia
crema con ricotta e pomodorini secchi sott'olio
sia il pesto siciliano che quello calabrese, mi pare contengano ricotta
crema con ricotta e pomodorini secchi sott'olio
sia il pesto siciliano che quello calabrese, mi pare contengano ricotta
Torta salata ricotta e spinaci con qualche pinolo, buonissima. Ravioli con ripieno di ricotta e pesto, da congelare. Crema di ricotta e pesto o ricotta e peperoncino da spalmare su fette di brisaola che arrotolerai, da servire su un letto di songino. Pasta con la ricotta e il pepe, tipo cacio e pepe, oppure ricotta e buccia grattugiata del limone.
Danielagriner- matta certificata
Pasta con la ricotta
pasta tipo tubetti, ricotta quanto basta, sale, pepe nero e noce moscata (se piace anche un po' di parmigiano)
Mentre cuoce la pasta schiacciare con una forchetta la ricotta in una zuppiera, regolare di sale e pepe e aggiungere noce moscata grattugiata al momento. Aggiungere qualche cucchiaiata di acqua di cottura e amalgamare bene. Scolare la pasta e versarla nella ricotta, servire subito
pasta tipo tubetti, ricotta quanto basta, sale, pepe nero e noce moscata (se piace anche un po' di parmigiano)
Mentre cuoce la pasta schiacciare con una forchetta la ricotta in una zuppiera, regolare di sale e pepe e aggiungere noce moscata grattugiata al momento. Aggiungere qualche cucchiaiata di acqua di cottura e amalgamare bene. Scolare la pasta e versarla nella ricotta, servire subito
Alessandra.S- matta semplice
Polpette di ricotta, utilizzando la ricotta e pane raffermo, non bagnato nel latte, solo la mollica, magari frullata fine, e poi al solito uova, parmigiano, pepe, sale e prezzemolo, sia semplici che cotte nel sugo di pomodoro, gnam!
Alessandra.S- matta semplice
Argomenti simili
» * semifreddo con ricotta
» *Ciambelle di ricotta
» Ciambelle di ricotta
» *Gnocchi di ricotta
» * strudel di ricotta
» *Ciambelle di ricotta
» Ciambelle di ricotta
» *Gnocchi di ricotta
» * strudel di ricotta
Pagina 1 di 1