* Anelli di cipolla fritti
+3
Rosetta 46
Aurora
Azalea
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
* Anelli di cipolla fritti
Che buoni!!!!!!!!!!!!! Io li faccio modificando una pastella che mia mamma utilizzava per le frittelle di mele, vengono belli dorati e croccanti.
Metto la dose per 4, come si sovviene in ogni ricetta, ma basta calcolare una cipolla grande a testa e con la pastella andare a occhio con la farina finchè rimane liscia e un po' spessina ma non troppo.
Anelli di cipolla fritti
4 cipolla grandi
2 uova
150 g farina
50 ml acqua fredda frizzante
2 cucchiai olio d'oliva
sale
olio di semi per friggere
Sbucciare e tagliare le cipolle a rondelle di 2 cm, poi metterle a bagno in acqua fredda di rubinetto.
Preparare la pastella sbattendo con un frusta la farina con l'olio e le uova, aggiungendo a filo l'acqua fredda frizzante fino ad ottenere una pastella liscia (se fosse troppo liquida aggiungere farina) e salare.
Scolare gli anelli su carta da cucina poi passarli, pochi per volta, nella pastella e poi nella padella con l'olio ben caldo.
Friggerli, sempre pochi alla volta, per circa 3 minuti finchè saranno dorati, scolarli su carta cucina e servirli subito, ben caldi.
Metto la dose per 4, come si sovviene in ogni ricetta, ma basta calcolare una cipolla grande a testa e con la pastella andare a occhio con la farina finchè rimane liscia e un po' spessina ma non troppo.
Anelli di cipolla fritti
4 cipolla grandi
2 uova
150 g farina
50 ml acqua fredda frizzante
2 cucchiai olio d'oliva
sale
olio di semi per friggere
Sbucciare e tagliare le cipolle a rondelle di 2 cm, poi metterle a bagno in acqua fredda di rubinetto.
Preparare la pastella sbattendo con un frusta la farina con l'olio e le uova, aggiungendo a filo l'acqua fredda frizzante fino ad ottenere una pastella liscia (se fosse troppo liquida aggiungere farina) e salare.
Scolare gli anelli su carta da cucina poi passarli, pochi per volta, nella pastella e poi nella padella con l'olio ben caldo.
Friggerli, sempre pochi alla volta, per circa 3 minuti finchè saranno dorati, scolarli su carta cucina e servirli subito, ben caldi.
Azalea- matta semplice
Re: * Anelli di cipolla fritti
Li proverò con la pastella, li ho sempre fritti dopo le patate ma senza farina o pastella ... boni boni ma non croccanti.
Con la pastella sono goduria pura ma gli anelli di cipolla rossa sono ottimi anche solo infarinati e fritti.
Danielagriner- matta certificata
Adoro gli anelli di cipolla fritti!!
donatellas- matta sicura
E' vero, quando sono di corsa metto gli anelli di cipolla in un sacchetto di nylon x alimenti con un cucchiaio di farina, chiudo e agito come x il pandoro a natale. Si infarinano in fretta e sono subito pronti da friggere.
Azalea- matta semplice
lo sapevo che non dovevo leggere...
sto sbavando sulla tastiera, ma non potro' mai prepararli qui!
sto sbavando sulla tastiera, ma non potro' mai prepararli qui!
Ahahah... postiamo ricette elaborate e particolari, poi sbaviamo tt sugli anelli di cipolla (in senso virtuale, spero!)
Azalea- matta semplice
Mammarèèèè !!! sempre più meglio !
Fioreee !!! mavvieni qui, che ti faccio tutte le cipolle che vuoi, il mio Carlo è felice ...
Fabio lo lasci da Aurora che lei ha la pazienza di cucinare senza cipolle.
Domani sera li faccio! Spedisco il consorte reticente alla cipolla al lavoro e... via di fritto!!! Non vedo l'ora, ho già l'acquolina in bocca.
Azalea- matta semplice
Quanto tempo debbono stare in acqua fredda gli anelli di cipolla? Io li pre-lesso per uno-due minuti per essere sicura che siano ben cotti all'interno. Come te uso la pastella.
nenne- matta sicura
Io li lascio il tempo di preparare la pastella, serve solo per togliere un po' l'acidità.. se poi si usano quelle di Tropea il fritto è ancora migliore!!
Azalea- matta semplice
Argomenti simili
» Anelli di calamaro di MariaPia - funzione crisp
» * Salame all`aceto con cipolla
» cipolla di tropea marinata ai due aceti + foto
» *Asparagi fritti
» Cetrioli fritti in pastella.
» * Salame all`aceto con cipolla
» cipolla di tropea marinata ai due aceti + foto
» *Asparagi fritti
» Cetrioli fritti in pastella.
Pagina 1 di 1