Il riciclo degli avanzi.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il riciclo degli avanzi.
Avevo un avanzo di insalata di carciofi e parmigiano che girava in frigorifero e un avanzo di speck a striscette sottili più una pasta sfoglia rettangolare in scadenza, ci ho ricavato delle sfogliatine per l'apericena. Ho tagliato dei rettangoli dalla sfoglia, alcuni li ho farciti con l'insalata, altri con speck e un pezzetto di formaggio, li ho richiusi a raviolo, l ho spennellati di latte e parmigiano e passati in forno. Stanno cuocendo.
Avevo anche un avanzo di minestra campagnola secca (orzo, farro, lenticchie, fagioli) l'ho messo in pentola con poco speck e tre patate e stanno bollendo. Appena la zuppa sarà cotta schiaccerò le patate e le rimetterò nel brodo, creeranno cremosità. Tosterò del pane e lo metterò sul fondo delle fondine, poi sopra adagerò qualche fettina di scamorza affumicata, verserò la zuppa, un giro d'olio crudo, una macinata di pepe ed ecco pronto il pranzo.
Avevo anche un avanzo di minestra campagnola secca (orzo, farro, lenticchie, fagioli) l'ho messo in pentola con poco speck e tre patate e stanno bollendo. Appena la zuppa sarà cotta schiaccerò le patate e le rimetterò nel brodo, creeranno cremosità. Tosterò del pane e lo metterò sul fondo delle fondine, poi sopra adagerò qualche fettina di scamorza affumicata, verserò la zuppa, un giro d'olio crudo, una macinata di pepe ed ecco pronto il pranzo.
Danielagriner- matta certificata
Re: Il riciclo degli avanzi.
Brava Dani, mai buttare il cibo, si può sempre riciclare e tu hai fatto un ottimo riciclaggio. !!!
Argomenti simili
» risotto alla crema di carciofi (riciclo)
» Avanzi di polpette.
» Avanzi di verdure al forno.
» Riciclo fondotinta e campioncini
» Riciclo di pane raffermo, crostini.
» Avanzi di polpette.
» Avanzi di verdure al forno.
» Riciclo fondotinta e campioncini
» Riciclo di pane raffermo, crostini.
Pagina 1 di 1