I Pistacchi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
I Pistacchi
I pistacchi si possono torrefare e salare in casa? Ne ho mezzo chilo direttamente da Bronte ma sono nature!
Re: I Pistacchi
Eccoti sevita, provata e riprovata.
Al forno– Appoggiare i pistacchi in una teglia possibilmente.
Scaldare il forno grill a 180°C e appoggiare la teglia nella parte alta del forno.
Lasciare i pistacchi in forno per 7-8 minuti, girandoli di tanto in tanto.
In padella– Appoggiare sul fuoco un tegame antiaderente e lasciarlo riscaldare al massimo.
Quando è ben caldo, appoggiare i pistacchi e lasciarli tostare per 5 minuti girandoli spesso .
Per usare i pistacchi solo come snack o come aperitivo, dopo la tostatura basta aggiungere un po’ di sale quando sono ancora bollenti e sono pronti per essere gustati al meglio.
Sto facendo dei cioccolatini tuffando i pistacchi salati nella cioccolata fondente.
Se volete posso anche dirvi che non sono buoni... le bugie a fin di bene vengono perdonate
Se volete posso anche dirvi che non sono buoni... le bugie a fin di bene vengono perdonate
LaGebo- matta timida
io li faccio tostare in padella mescolando continuamente, però di solito li uso tritati per condire la pasta al pesto di pistacchio, fanno un profumino mentre tostano....
mariella- Moderatori
Claudia no... ti metto sui in ginocchio sui ceci...
Grazie ragazze, vado a torrefare allore.
Grazie ragazze, vado a torrefare allore.
Alessandra.S- matta semplice
Perchè non mangiamo più dolci nè io nè mio marito... a forza di non mangiarne sono arrivata al punto che molti nemmeno mi piacciono più.
Pochi giorni fa un'amica ha fatto il tiramisù e io che una volta mi sarei mangiata anche il piatto, ne ho mangiato un cucchiaino solo, ormai mi sembra tutto troppo dolce... dev'essere cambiato anche il palato un po'. Comunque grazie
Pochi giorni fa un'amica ha fatto il tiramisù e io che una volta mi sarei mangiata anche il piatto, ne ho mangiato un cucchiaino solo, ormai mi sembra tutto troppo dolce... dev'essere cambiato anche il palato un po'. Comunque grazie
Però la puoi usare per fare il gelato, o anche quello non mangi più?
Alessandra.S- matta semplice
In inverno il gelato non lo faccio mai...lo userò per preparare il pesto che con i pistacchi mi piace.
buono il pesto di pistacchi
mariella- Moderatori
Argomenti simili
» *Fettine ai pistacchi
» lasagne al pesto di pistacchi
» *Pollo in crosta di pistacchi
» *Pesce spada al forno coi pistacchi
» lasagne al pesto di pistacchi
» *Pollo in crosta di pistacchi
» *Pesce spada al forno coi pistacchi
Pagina 1 di 1