Consiglio pesce cotto.
+2
giusi.gb
donatellas
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio pesce cotto.
Questa sera farò un branzino al vapore. Poichè prendo sempre pesci che vanno altre il chilo, spesso mi avanza un po'. Secondo voi se l'avanzo lo sfiletto bene e lo metto nel freezer per riutilizzarlo più avanti per fare le polpettine di pesce, faccio una sciocchezza?
donatellas- matta sicura
Re: Consiglio pesce cotto.
direi proprio di no, per me è un classico surgelare gli avanzi
giusi.gb- matta timida
Il mio timore è che la carne una volta scongelata diventi, come dire, spappolata, acquosa . Dici di no?
donatellas- matta sicura
uhmmm... seguo il mio istinto e ti dico che io preparerei le polpette e le congelerei. Cioè farei il percorso inverso. Le polpette poi le puoi buttare direttamente in padella congelate.
Un'altra cosa...hai mai provato i ravioli ripieni di pesce????? Io ero scettica e poi mi mangiai anche il piatto.
Un'altra cosa...hai mai provato i ravioli ripieni di pesce????? Io ero scettica e poi mi mangiai anche il piatto.
se hai tempo anch'io farei come ti consiglia Aurora, ma sarà che i miei ritmi sono ancora quelli di prima, i miei avanzi finiscono sempre in congelatore
giusi.gb- matta timida
Il fatto è che il pesce che avanzerà credo sarà poco. La mia intenzione era di conservare il pesce di più pasti.
Proverò a conservarlo, a tempo debito vi dirò il risultato
Grazie ragazze!!!!
Proverò a conservarlo, a tempo debito vi dirò il risultato
Grazie ragazze!!!!
donatellas- matta sicura
Mah... resto scettica. Piuttosto che congelare tanti avanzini preferirei farci un bel sughetto il giorno dopo e condirci due spaghi.
Lo stavo proponendo anch'io, lo tieni e il giorno dopo ci fai un bel sughetto, buttando il pescetto anche surgelato ... il tempo di scongelarsi e poi lo puoi spezzettare con la forchetta.
Ma se lo usa il giorno dopo non lo deve congelare. Il pesce cotto in frigo si mantiene bene.
credo anche io donatella, che se la quantita' è minima non valga la pena di surgelare aspettando di mettere insieme altra materia prima per le polpette. io come giusi, sono una gran congelatrice di avanzi, ma perchè poi me li porto in ufficio come pranzo.
Anch'io ci farei un sughetto per la pasta aggiungendo due capperi, una manciatina di olive nere e poco origano. Quando avanza a me del pesce a carne bianca faccio così oppure lo condisco in insalata con verdurine varie il giorno dopo.
Danielagriner- matta certificata
qui non si mangia quasi mai pasta , io la detesto ed il Ciccio la concepisce solo con sughi che non abbiano il pesce come ingrediente )
donatellas- matta sicura
Donatella anch'io ieri ho avanzato del pesce, e come sempre e come ti ho detto prima è già finito in congelatore
giusi.gb- matta timida
Argomenti simili
» * Pennette al pesto cotto
» *Spumini di prosciutto cotto
» *Mousse di prosciutto cotto.
» * Polpettine di prosciutto cotto
» *Popettine di prosciutto cotto
» *Spumini di prosciutto cotto
» *Mousse di prosciutto cotto.
» * Polpettine di prosciutto cotto
» *Popettine di prosciutto cotto
Pagina 1 di 1