*Crema di zucca
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
*Crema di zucca
Crema di zucca
Ingredienti:
zucca gialla, già pulita gr. 500
latte gr. 300
un litro di brodo vegetale – una cipolla – una patata – timo se piace – noce moscata - sale – panna (facoltativa)
Tagliare a cubetti o a fettine la zucca, pulire, pelare e lavare cipolla e patata poi affettare finemente la cipolla e tagliare a cubetti la patata. Mettere le verdure in una capace pentola, aggiungere un pizzico di timo, il brodo, poco sale e cuocere a fiamma bassa sino a quando le verdure si sono sfatte. A questo punto passare il tutto al passaverdura sul disco più fine (o usare il frullatore ad immersione), rimettere nella pentola, aggiungere il latte, una bella grattata di noce moscata e, se piace, un bicchiere di panna. Far riprendere il bollore e cuocere sino ad ottenere la densità desiderata. Servire con abbondante parmigiano.
Io ho copiato una famosa ricetta surgelata in busta e ho aggiunto cubetti di carota lessata per decorare.
Ingredienti:
zucca gialla, già pulita gr. 500
latte gr. 300
un litro di brodo vegetale – una cipolla – una patata – timo se piace – noce moscata - sale – panna (facoltativa)
Tagliare a cubetti o a fettine la zucca, pulire, pelare e lavare cipolla e patata poi affettare finemente la cipolla e tagliare a cubetti la patata. Mettere le verdure in una capace pentola, aggiungere un pizzico di timo, il brodo, poco sale e cuocere a fiamma bassa sino a quando le verdure si sono sfatte. A questo punto passare il tutto al passaverdura sul disco più fine (o usare il frullatore ad immersione), rimettere nella pentola, aggiungere il latte, una bella grattata di noce moscata e, se piace, un bicchiere di panna. Far riprendere il bollore e cuocere sino ad ottenere la densità desiderata. Servire con abbondante parmigiano.
Io ho copiato una famosa ricetta surgelata in busta e ho aggiunto cubetti di carota lessata per decorare.
Ultima modifica di Danielagriner il Mer Ago 28, 2019 3:38 pm - modificato 1 volta.
Danielagriner- matta certificata
Re: *Crema di zucca
In congelatore ho proprio dei bei pezzi di zucca gialla......
karlin1948- matta sicura
Ieri avevo una bella zucca in mano, ma poi ci ho ripensato ... avevo già messo nel carrello diversa verdura e appena sarà terminata provvederò per le zucche.
Terrò presente.
Anche io....Grazie Danielakarlin1948 ha scritto:In congelatore ho proprio dei bei pezzi di zucca gialla......
Almach- matta timida
E' tempo di zucca, porto su.
Hai fatto bene Daniela a mettere in evidenza il tuo post; ricordo di averla fatta senza timo (a me non piace più di tanto ed ovviamente non l'avevo in casa)e senza panna visto che è un ingrediente facoltativo. E' molto buona!
karlin1948- matta sicura
Porto su, fatta settimana scorsa senza panna ma con un bel pezzetto di burro di malga. Ci ho abbinato anche dei crostini tostati in padella.
Porto su, fatta oggi aggiungendo anche due carote. Sara' la nostra cena.
Argomenti simili
» Tagliatelle alla crema di zucca e gorgonzola.
» *Crema di asparagi e piselli.
» Pastiera con la crema
» * Crema di scalogni
» Crema illuminante
» *Crema di asparagi e piselli.
» Pastiera con la crema
» * Crema di scalogni
» Crema illuminante
Pagina 1 di 1