* Crema di scalogni
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
* Crema di scalogni
Dopo aver pelato 500 g di scalogni li ho portati a bollore, coperti di latte, e fatto cuocere per 5-10 minuti.
Scolati e rimessi a bollire con acqua fredda.
Lasciati scolare bene, cercando di eleiminare quanta più acqua possibile.
Poi li ho ripassati in forno, allargati su un foglio di carta forno, alla temperatura di 160° per 15-20 minuti, per far evaporare quanta più acqua possibile. Ogni tanto davo una girata.
Una volta freddi li ho frullati con l'aggiunta di olio extravergine, sale e pepe nero.
Ottima per accompagnare verdure fritte, polpette di miglio o solo per insaporire un sughetto.
Scolati e rimessi a bollire con acqua fredda.
Lasciati scolare bene, cercando di eleiminare quanta più acqua possibile.
Poi li ho ripassati in forno, allargati su un foglio di carta forno, alla temperatura di 160° per 15-20 minuti, per far evaporare quanta più acqua possibile. Ogni tanto davo una girata.
Una volta freddi li ho frullati con l'aggiunta di olio extravergine, sale e pepe nero.
Ottima per accompagnare verdure fritte, polpette di miglio o solo per insaporire un sughetto.
Alessandra.S- matta semplice
Re: * Crema di scalogni
Secondo me, potrebbe andare bene anche per condire della pasta. Una volta facevo un sughetto con la cipolla e condivo la pasta, ma non ricordo assolutamente come facevo e non l'ho mai scritta...
Graziana- matta sicura
Che buono!
valevale- matta sicura
Magari meglio un risotto, che dici?Graziana ha scritto:Secondo me, potrebbe andare bene anche per condire della pasta. Una volta facevo un sughetto con la cipolla e condivo la pasta, ma non ricordo assolutamente come facevo e non l'ho mai scritta...
Alessandra.S- matta semplice
uhmmm gnam secondo me buono sia con la pasta che con il riso oltre che con polpette ecc.ecc.
La mia mamma faceva il sugo genovese, che invece è napoletano, che era una cosa di un buono che quasi non ci si crede.
Credo di averla messa però la ricetta di mia mamma.
Questa è sicuramente più leggera e digeribile
La mia mamma faceva il sugo genovese, che invece è napoletano, che era una cosa di un buono che quasi non ci si crede.
Credo di averla messa però la ricetta di mia mamma.
Questa è sicuramente più leggera e digeribile
Argomenti simili
» Crema illuminante
» *Crema di asparagi e piselli.
» *Crema di zucca
» Pastiera con la crema
» * Crema pasticcera all'arancia
» *Crema di asparagi e piselli.
» *Crema di zucca
» Pastiera con la crema
» * Crema pasticcera all'arancia
Pagina 1 di 1