* Manzo all'olio, variazioni personali.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
* Manzo all'olio, variazioni personali.
Negli ultimi tempi ho apportato delle modifiche alla ricetta del manzo all'olio che c'è nel ricettario :
(Manzo all'olio di Donatella
kg. 1 di manzo (pezzo da brasato)
2 costole di sedano
2 carote
due cipolle grosse
3 filetti di acciuga sott'olio
un cucchiaio di capperi sotto sale
1 spicchio d'aglio
1 bicchiere di olio evo
gr. 50 di pangrattato
gr. 50 di grana grattato)
ho aggiunto due zucchine, due porri, una patata grossa, una manciata di prezzemolo ed i filetti di acciuga sono diventati 6. L'aglio non lo metto a crudo nel finale di preparazione, ma ne metto 2 spicchi a cuocere con la carne e le verdure. Preparo tutto un giorno prima, tenendo la carne separata dal sugo e lascio riposare . Il giorno dopo riscaldo il sugo e quando è caldo aggiungo la carne a fette. Il risultato è strepitoso. Non per incensarmi, ma è davvero molto più gustosa rispetto alla ricetta iniziale.
(Manzo all'olio di Donatella
kg. 1 di manzo (pezzo da brasato)
2 costole di sedano
2 carote
due cipolle grosse
3 filetti di acciuga sott'olio
un cucchiaio di capperi sotto sale
1 spicchio d'aglio
1 bicchiere di olio evo
gr. 50 di pangrattato
gr. 50 di grana grattato)
ho aggiunto due zucchine, due porri, una patata grossa, una manciata di prezzemolo ed i filetti di acciuga sono diventati 6. L'aglio non lo metto a crudo nel finale di preparazione, ma ne metto 2 spicchi a cuocere con la carne e le verdure. Preparo tutto un giorno prima, tenendo la carne separata dal sugo e lascio riposare . Il giorno dopo riscaldo il sugo e quando è caldo aggiungo la carne a fette. Il risultato è strepitoso. Non per incensarmi, ma è davvero molto più gustosa rispetto alla ricetta iniziale.
donatellas- matta sicura
Re: * Manzo all'olio, variazioni personali.
Non ho mai fatto il manzo al l'olio come farò a fare il confronto? Quando ritorno la provo senz'altro, mi fido del tuo,giudizio GRAZIE!
Almach- matta timida
Re: * Manzo all'olio, variazioni personali.
Alma, se vi piace la carne brasata in genere, questo è un piatto davvero gustoso. Non ha nulla a che vedere con il classico brasato, naturalmente, ma a chi piace la carne, diciamo "stracotta", piace certamente questo piatto. Non bisogna lasciarsi intimorire dalle acciughe, capperi, formaggio, perchè nell'insieme risulta tutto armonioso.
donatellas- matta sicura
Almach- matta timida
donatellas- matta sicura
Pagina 1 di 1