gli spinaci
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
gli spinaci
visto l'abbondanza di spinaci, broccoli e cavolfiore, vorrei fare delle crostate con questi verdure e ricotta
Voi, havete dei consigli o meglio ancora, ricette testate?
Voi, havete dei consigli o meglio ancora, ricette testate?
Maria21- matta timida
Re: gli spinaci
Posso solo suggerirti di guardare le torte salate sul Ricettario. Io ricette di torte salate non ne ho perchè qui non sono gradite.
Però... farei dei ravioli con gli spinaci e la ricotta e poi li congelerei, belli e che pronti da nuttare poi congelati nell'acqua bollente.
Farei anche il cavolfiore lessato e poi coperto di bescamella e formaggio, cotto e congelato, pronto da scongelare al MO.
Per il resto passo il testimone alle amiche più brave di me.
Però... farei dei ravioli con gli spinaci e la ricotta e poi li congelerei, belli e che pronti da nuttare poi congelati nell'acqua bollente.
Farei anche il cavolfiore lessato e poi coperto di bescamella e formaggio, cotto e congelato, pronto da scongelare al MO.
Per il resto passo il testimone alle amiche più brave di me.
Re: gli spinaci
Puoi sbollentare i cavolfiori a cimette e surgelarli, altrettanto fai con i broccoli. Anch'io farei i ravioli con ricotta e spinaci, ma anche una bella torta salata. Lessi gli spinaci, li strizzi bene poi li triti e li salti in padella con poco olio e uno spicchio di aglio che leverai. In una ciotola mescola la ricotta (quantità a piacere) con gli spinaci e una bella grattata di noce moscata, poi metti il tutto in un guscio di pasta sfoglia o brisé e cuoci in forno a 180° per una mezz'ora. Puoi surgelare la torta e conservarla.
Danielagriner- matta certificata
Argomenti simili
» * Tagliatelle spinaci e cacioricotta
» * sformatini zucca, spinaci e...
» Rotolo dipasta, spinaci e ricotta Da "primi piatti "di Lisa Biondi
» * sformatini zucca, spinaci e...
» Rotolo dipasta, spinaci e ricotta Da "primi piatti "di Lisa Biondi
Pagina 1 di 1