Ricetta antiscottature della suocera di Silvana (postato da Silvana)
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ricetta antiscottature della suocera di Silvana (postato da Silvana)
Si raccolgono i fiori di iperico (con i guanti perché macchiano) si stendono per un po’ su un panno bianco in modo che escano i piccoli insetti eventualmente presenti. Si mettono quindi i fiori in un barattolo e si ricoprono con l’olio d’oliva e si lasciano al sole per 40 giorni agitandolo qualche volta. L’olio diverrà rosso. L’olio va filtrato e conservato in boccette ed è efficace contro le scottature in cucina ma anche quelle solari. Io lo uso parecchio sia in cucina che in occasione della prima abbronzatura di mia figlia.
gisella- Admin
Re: Ricetta antiscottature della suocera di Silvana (postato da Silvana)
gisella ha scritto:Si raccolgono i fiori di iperico (con i guanti perché macchiano) si stendono per un po’ su un panno bianco in modo che escano i piccoli insetti eventualmente presenti. Si mettono quindi i fiori in un barattolo e si ricoprono con l’olio d’oliva e si lasciano al sole per 40 giorni agitandolo qualche volta. L’olio diverrà rosso. L’olio va filtrato e conservato in boccette ed è efficace contro le scottature in cucina ma anche quelle solari. Io lo uso parecchio sia in cucina che in occasione della prima abbronzatura di mia figlia.
Si...è ottimo! Io ho letto che, siccome la sua efficacia consiste nella proprietà di "rigenerazione cellulare", rende anche la pelle molto levigata e rigenerata...appunto! Quindi come hai scritto tu...è un ottimo olio "dopo sole"!
Rossjam- matta sicura
Argomenti simili
» panini croccanti della suocera
» Lingua di suocera
» Alchechengi postato da Graziana
» Accostamenti delle erbe aromatiche di Silvana
» salvia: indicazioni postato da Rosetta
» Lingua di suocera
» Alchechengi postato da Graziana
» Accostamenti delle erbe aromatiche di Silvana
» salvia: indicazioni postato da Rosetta
Pagina 1 di 1