Lingua di suocera
+6
nenne
mariella
shiakka
Rosetta 46
Graziana
Aurora
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lingua di suocera
vi risulta che possa essere il nome di questa pianta grassa?
Ho provato a cercare in Internet e non mi convince perchè mi sembra che le foglie siano diverse. Questa pianta ha un anno di vita, l'anno scorso erano alte come un dito ed erano state buttate via e adesso sono così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho provato a cercare in Internet e non mi convince perchè mi sembra che le foglie siano diverse. Questa pianta ha un anno di vita, l'anno scorso erano alte come un dito ed erano state buttate via e adesso sono così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: Lingua di suocera
Non ho foto sottomano, ma mi pare che sia la pianta grassa che fa fiori bellissimi e, se ci sono maschio e femmina, quello squisito (per me) frutto che si chiama pitahaya. Viene usato anche innestando altre piante grasse per fare quelle piantine bicolori strane. Il nome sinceramente non me lo ricordo. Se hai pazienza, ti dovrebbe fare bellissimi fiori comunque.
Graziana- matta sicura
Infatti fa dei fiori bianchi o rossi e sono bellissimi.
I frutti non li ho mai visti sulle piante, bensì li ho assaggiati qualche anno fa a Londra ... da loro è un frutto che si trova sempre; Ha un sapore molto gradevole.
Graziana- matta sicura
l'albero è bello, ma "lingua di suocera" non si può sentire!
Quanto sono cattive queste suocere?!
Quanto sono cattive queste suocere?!
Insomma non riesco a sapere come si chiama quella pianta... proverò con facebook...
la conosco ma non ne conosco il nome
mariella- Moderatori
nenne- matta sicura
Graziana- matta sicura
Da noi lingua di suocera è la sanseveria come dice Fiorella...
per quanto riguarda il cuscino lo potrei proporre mia suocera ogni martedì quando viene a mangiare .......tanto è suo....giusto?
per quanto riguarda il cuscino lo potrei proporre mia suocera ogni martedì quando viene a mangiare .......tanto è suo....giusto?
Silviaa- matta semplice
eccola... sì sì le foglie sono così, mamma mia se fa questi bellissimi fiori vado in brodo di giuggiole.
Comunque alla luce di quanto sopra ho capito che le piante con foglie lunghe e ben appuntite o spinosette si chiamano lingue di suocera a prescindere.
Vedo che a non essere più suocera un vantaggio c'è... .
D'ora in poi lo chiamerò epiphytum, sfoggiando una cultura ad hoc.
non conoscevo il nome della pianta , ma ne ho diverse ed i fiori sono bellissimi
Serafina- matta semplice
la lingua della suocera e la foto di Fiorella l'altra postata da Aurora e il ; easter cactus, sono sorelle con il zygocactut che fiorisce in inverno , e la easter cactus fiorisce a primavera cioe' a pasqua
Maria21- matta timida
Maria ho provato a cercare ma l'easter cactus ha un altro tipo di foglie.
La mia ha le foglie esattamente come quella postata da nenne e comunque ho chiesto a un giardiniere che mi ha confermato che la mia è l' epiphyllum e che molti la chiamano lingua di suocera, nome comunque invalso a tante altre piante con foglie lunghe e appuntite.
La mia ha le foglie esattamente come quella postata da nenne e comunque ho chiesto a un giardiniere che mi ha confermato che la mia è l' epiphyllum e che molti la chiamano lingua di suocera, nome comunque invalso a tante altre piante con foglie lunghe e appuntite.
poveri suocere!
Maria21- matta timida
Argomenti simili
» panini croccanti della suocera
» * lingua di manzo pseudo salmistrata
» Ricetta antiscottature della suocera di Silvana (postato da Silvana)
» * lingua di manzo pseudo salmistrata
» Ricetta antiscottature della suocera di Silvana (postato da Silvana)
Pagina 1 di 1