* Sugo mediterraneo al tonno.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
* Sugo mediterraneo al tonno.
Sugo mediterraneo al tonno
Ingredienti:
una scatola di tonno sott'olio da gr. 160
quattro acciughine sott'olio - una scatola di pomodori a pezzettoni - una manciata di olive nere snocciolate - una cucchiaiata di capperi sotto sale - origano - olio evo - sale.
Mettere i capperi in un colino e farli dissalare sotto acqua corrente, scolarli bene. In un tegamino antiaderente mettere una cucchiaiata di olio, porlo sul fuoco e quando è caldo sciogliervi le acciughe. Aggiungere poi il tonno, spezzettarlo con una forchetta e unire i pomodori, mescolando bene. Dopo 5 minuti unire i capperi, le olive tagliuzzate o lasciate intere, assaggiare ed eventualmente salare. Spolverizzare con abbondante origano, mescolare di nuovo e cuocere per una decina di minuti a fiamma bassa. Condire una pasta corta a scelta unendo, se vi piace e fuori dal fuoco, un po' di mozzarella tagliuzzata e un'altra spolverizzata di origano.
Ingredienti:
una scatola di tonno sott'olio da gr. 160
quattro acciughine sott'olio - una scatola di pomodori a pezzettoni - una manciata di olive nere snocciolate - una cucchiaiata di capperi sotto sale - origano - olio evo - sale.
Mettere i capperi in un colino e farli dissalare sotto acqua corrente, scolarli bene. In un tegamino antiaderente mettere una cucchiaiata di olio, porlo sul fuoco e quando è caldo sciogliervi le acciughe. Aggiungere poi il tonno, spezzettarlo con una forchetta e unire i pomodori, mescolando bene. Dopo 5 minuti unire i capperi, le olive tagliuzzate o lasciate intere, assaggiare ed eventualmente salare. Spolverizzare con abbondante origano, mescolare di nuovo e cuocere per una decina di minuti a fiamma bassa. Condire una pasta corta a scelta unendo, se vi piace e fuori dal fuoco, un po' di mozzarella tagliuzzata e un'altra spolverizzata di origano.
Ultima modifica di Danielagriner il Gio Ago 29, 2019 8:23 am - modificato 2 volte.
Danielagriner- matta certificata
Re: * Sugo mediterraneo al tonno.
buona!!!!!
mariella- Moderatori
Re: * Sugo mediterraneo al tonno.
Porto su, fatta ieri sera, molto apprezzata dai commensali. Ho usato le olive messe via da me, ho abbondato visto che sono taggiasche piccole. Ho fatto scaldare l'olio con uno spicchio di aglio che poi ho tolto.
Danielagriner- matta certificata
Argomenti simili
» Raccolta ricette veloci di AURORA
» *Polpettone di tonno (tonno fresco)
» * Polpettone di tonno bis
» *Mousse di tonno.
» *polpettone di tonno
» *Polpettone di tonno (tonno fresco)
» * Polpettone di tonno bis
» *Mousse di tonno.
» *polpettone di tonno
Pagina 1 di 1