Raccolta ricette veloci di AURORA
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Raccolta ricette veloci di AURORA
Paglia e fieno dell'orto
La paglia e fieno la conoscete... queste sono le solite tagliatelle un po' più larghine fatte con un pugno di spinaci e una bustina di zafferano.
Il pesto:
grattugiare una zucchina, metterla in un tovagliolo che non sappia di ammorbidente e strizzarle per bene.
Nel frullatore mettere la zucchina grattugiata, il basilico (io ho messo quello verde, quello rosso e quello greco), una manciata di pinoli, parmigiano, sale e olio.
Frullare il più velocemente possibile e condirci la pasta.
5 minuti, il tempo di cotture della pasta e il piatto e pronto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La paglia e fieno la conoscete... queste sono le solite tagliatelle un po' più larghine fatte con un pugno di spinaci e una bustina di zafferano.
Il pesto:
grattugiare una zucchina, metterla in un tovagliolo che non sappia di ammorbidente e strizzarle per bene.
Nel frullatore mettere la zucchina grattugiata, il basilico (io ho messo quello verde, quello rosso e quello greco), una manciata di pinoli, parmigiano, sale e olio.
Frullare il più velocemente possibile e condirci la pasta.
5 minuti, il tempo di cotture della pasta e il piatto e pronto.
Re: Raccolta ricette veloci di AURORA
Brava Zucchina, ti stai convertendo
Molto molto buono e pasta azzeccata !
complimenti doppi???? e comunque non mi sto convertendo, sto sopravvivendo.
gnocchi al sugo giallo e al sugo rosso
GNOCCHI AL SUGO GIALLO E AL SUGO ROSSO
Si può usare tutto, gnocchi, pasta riso... io stasera ho usato gli gnocchi
Versione gialla
Tagliare un peperone giallo a cubetti piccoli e farli rosolare in una padella appena punta di olio.
Farli cuocere girando spesso, aggiungi un cucchiaino di dado in polvere, poi aggiungi un po' di panna o qualche cucchiaio di mascarpone e una bustina di zafferano
Quando gli gnocchi, la pasta o il riso sono cotti, versare in tegame e mescolare per bene.
La stessa versione si può fare rossa con
1 peperone rosso
panna o mascarpone
paprica dolce
Questa è la versione gialla
Si può usare tutto, gnocchi, pasta riso... io stasera ho usato gli gnocchi
Versione gialla
Tagliare un peperone giallo a cubetti piccoli e farli rosolare in una padella appena punta di olio.
Farli cuocere girando spesso, aggiungi un cucchiaino di dado in polvere, poi aggiungi un po' di panna o qualche cucchiaio di mascarpone e una bustina di zafferano
Quando gli gnocchi, la pasta o il riso sono cotti, versare in tegame e mescolare per bene.
1 peperone rosso
panna o mascarpone
paprica dolce
Ho giusto programmato gli gnocchi per stasera, grazie della saporita ricetta.
Danielagriner- matta certificata
BUCATINI CON LE ACCIUGHE
Per due persone:
Mettere a lessare 160 g bucatini in acqua pochissimo salata.
In un tegame mettere un giro di olio exv, 5 acciughe sotto sale, lavate e spinate, se piace uno spicchio d'aglio e lasciar sciogliere le acciughe mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiungere una mangiata di olive denocciolate e tagliate a fettine, un po' di prezzemolo tritato finissimo, una manciata di pinoli e quando la pasta è quasi cotta una manciata di pane grattugiato. Far rosolare bene il tutto e versare nella salsa tutti i bucatini ormai cotti.
Far saltare e mettere nei piatti.
Per due persone:
Mettere a lessare 160 g bucatini in acqua pochissimo salata.
In un tegame mettere un giro di olio exv, 5 acciughe sotto sale, lavate e spinate, se piace uno spicchio d'aglio e lasciar sciogliere le acciughe mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiungere una mangiata di olive denocciolate e tagliate a fettine, un po' di prezzemolo tritato finissimo, una manciata di pinoli e quando la pasta è quasi cotta una manciata di pane grattugiato. Far rosolare bene il tutto e versare nella salsa tutti i bucatini ormai cotti.
Far saltare e mettere nei piatti.
Ultima modifica di Aurora il Ven Feb 21, 2014 8:19 pm - modificato 4 volte.
Buona, secondo te ci stanno bene anche due capperi dissalati?
Danielagriner- matta certificata
Sì, i capperi possono solo che starci bene.
Io invece mi sono accorta adesso di aver dimenticato i pinoli nella tastiera e quindi li vado ad aggiungere perchè ci stavano molto bene.
Io invece mi sono accorta adesso di aver dimenticato i pinoli nella tastiera e quindi li vado ad aggiungere perchè ci stavano molto bene.
Aurora ha scritto:Si può usare tutto, gnocchi, pasta riso... io stasera ho usato gli gnocchi
Versione gialla
1 peperone rosso
panna o mascarpone
paprica dolce
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ho spostato qui questa bella ricettina rapida che era in tavola calda.
Argomenti simili
» Raccolta di ricette veloci di NENNE
» Raccolta di ricette veloci di SILVANA
» Raccolta di ricette veloci di VALENTINA
» Raccolta di ricette veloci di AZALEA
» Raccolta di ricette veloci di LAGEBO
» Raccolta di ricette veloci di SILVANA
» Raccolta di ricette veloci di VALENTINA
» Raccolta di ricette veloci di AZALEA
» Raccolta di ricette veloci di LAGEBO
Pagina 1 di 1